Amici 2018: ecco giuria e concorrenti del serale

Amici 2018 si prepara a regalare grandi emozioni ai telespettatori, grazie ad una giuria d'eccezione e a concorrenti talentuosi pronti a tutto per vincere

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Lo scorso 7 aprile ha finalmente aperto i battenti la fase serale di Amici 2018. Ancora una volta Maria De Filippi ha deciso di portare in prima serata tanti talenti che sognano di lavorare nel mondo dello spettacolo, fra canto e ballo. Solo uno di loro la spunterà, aggiudicandosi il premio finale e conquistando la giuria.

A sfidarsi, ancora una volta, sono la Squadra Blu e la Squadra Bianca, composte ognuna da sette talenti che si sono distinti per la loro bravura e per qualche particolarità. Nei bianchi ad esempio troviamo il rapper Zic, che non piace proprio a Carlo Di Francesco, professore della scuola e compagno di Fiorella Mannoia.

Troviamo poi i ballerini Luca C., Daniele, Valentina e Filippo (eliminato però nel corso della prima puntata). Completano il gruppo le giovanissime cantanti Irama ed Emma Muscat. Nei blu spicca Biondo, rapper dal brillante futuro con moltissimi fan su Instagram, Einar, Carmen Ferreri e Matteo.

Il team di Amici viene completato dai ballerini Sephora, Bryan e Lauren, finita nel mirino di Alessandra Celentano durante la prima puntata del serale con l’accusa di essere sovrappeso. L’episodio ha scatenato moltissime polemiche sui social, ma anche in studio fra i giudici. A difendere la ragazza infatti ci ha pensato Heather Parisi.

La showgirl è stata scelta da Maria De Filippi per comporre una commissione esterna che dovrà giudicare i ragazzi, composta da Simona Ventura, Giulia Michielini, Marco Bocci, Ermal Meta e Alessandra Amoroso. Questi ultimi hanno già alle spalle una partecipazione ad Amici.

Alessandra Amoroso è stata concorrente (e vincitrice) dello show di Maria De Filippi, mentre Ermal Meta ha ricoperto il ruolo di giudici. Entrambi prenderanno parte solo ad alcune puntate del serale e in seguito verranno sostituiti da altri personaggi che non sono ancora stati svelati dalla produzione.

Fra le novità introdotte quest’anno c’è anche l’eliminazione dei direttori artistici. Saranno infatti gli stessi studenti a scegliere chi schierare nel corso della gara, mentre il televoto dei telespettatori sarà fondamentale, soprattutto perché le puntate saranno trasmesse in diretta.