Al Bano ha salvato Romina Power ma ora la respinge

Al Bano ha chiarito che non sposerà Romina e non condivide i suoi sentimenti. Ma in passato le ha salvato letteralmente la vita

Al Bano ha messo in chiaro che non sposerà Romina Power (e non perché lo sono già agli occhi di Dio), però per lei ha fatto tanto. Le ha salvato letteralmente la vita col suo amore.

Mentre il gossip impazza sul presunto ritorno di fiamma e su Loredana Lecciso single, rispunta il passato scomodo di Romina che per altro lei non ha mai nascosto. Il sito Velvelt Gossip rispolvera una vecchia intervista della Power a Panorama dove racconta della sua difficile adolescenza, tra droghe, film sensuali, relazioni promiscue quando ancora non aveva 15 anni.

L’incontro con Al Bano non ancora maggiorenne l’ha strappata da una vita “dissoluta” che avrebbe potuto avere tragiche conseguenze. Forse per questo all’inizio mamma Jolanda non approva la relazione del figlio con la ragazza americana. I due però si sposano nel 1970 e il cantante di Cellino San Marco dà a sua moglie amore, figli, una carriera. Tutto perfetto fino al 1993 quando scompare la primogenita Ylenia, mai più ritrovata. Da qui la separazione, le ripicche, il divorzio. Poi nel 2013 il ritorno sulle scene con Al Bano e un sodalizio che ultimamente sembra essere più che professionale.

Il cantante, che ha deciso di fermarsi per problemi di salute ma non in modo definitivo, sembrava condividere con l’ex moglie la rinascita di antichi sentimenti, tanto da difenderla dagli attacchi della Lecciso. Ma ora ne prende le distanze in modo categorico. Perché? Che cosa è accaduto?

Può essere che Al Bano abbia deciso a 74 anni di vivere da solo e di dedicarsi esclusivamente ai figli e al nipotino, senza essere coinvolto in questioni sentimentali. Oppure può essere che voglia far chiarezza nel suo cuore senza subire pressioni mediatiche. E chissà… magari cederà al corteggiamento di Romina.