Chi è Achille Costacurta, il figlio di Martina Colombari

Classe 2004, Achille Costacurta è il figlio di Martina Colombari e Billy Costacurta: modello e star di Instagram

Foto di Valentina Vanzini

Valentina Vanzini

Content Editor e Lifestyle Specialist

Cacciatrice di storie, esperta di lifestyle e curiosa per natura. Scrivo con e per le donne. Autrice del bestseller Mia suocera è un mostro.

Occhi azzurri, grande fascino e un carattere ribelle: Achille Costacurta è il figlio di Martina Colombari. Classe 2004, il giovane è nato dall’amore dell’attrice e modella per Billy Costacurta. Indimenticabile Miss Italia lei, calciatore di successo lui: la Colombari e Costacurta si sono sposati il 16 giugno 2004 e da allora non si sono mai lasciati.

Un’unione solida che gli ha consentito di vivere momenti di grande felicità, ma anche di superare tempeste, sempre insieme e pronti a proteggere e sostenere il loro unico figlio. Achille Costacurta ha ereditato la bellezza di sua madre e la grande eleganza, Martina Colombari l’ha definito come “estroverso, solare e insofferente alle regole”. Un ragazzo deciso, che si è fatto notare su Instagram e continua a seguire la sua strada

Achille Costacurta, cosa ha fatto e cosa fa oggi

Molto lontano dall’etichetta di “figlio di…”, Achille Costacurta ha sempre cercato di inseguire le sue passioni e trovare ciò che lo rendesse felice sul lavoro. Se qualche tempo fa mamma Martina raccontava che sognava di aprire un ristorante, oggi gli obiettivi di Achille sarebbero cambiati. Il giovane, appassionato di musica techno, si è infatti avvicinato al mondo della moda, collaborando con diversi marchi prestigiosi, complice l’innegabile fascino e l’eleganza ereditata da sua madre. Non solo: forte del legame con Martina, Achille Costacurta ha deciso di partecipare in coppia con lei all’avventura di Pechino Express 2023, il reality condotto da Costantino Della Gherardesca.

Achille Costacurta, Martina Colombari e Billy
Fonte: IPA
Achille Costacurta, Martina Colombari e Billy

Achille Costacurta, Instagram e il successo

Achille Costacurta è cresciuto lontano dai riflettori per volere di Martina Colombari e Billy Costacurta che hanno sempre cercato di proteggere la sua privacy. Il pubblico ha conosciuto Achille grazie ad alcune foto pubblicate su Instagram dall’ex Miss Italia. Scatti che raccontano non solo l’enorme somiglianza fra mamma e figlio, ma anche il loro legame speciale, grazie a caption dolcissime scritte dall’attrice.

Achille Costacurta: la scuola, lo psicologo e la scelta di Martina Colombari

Decisa e molto sincera, Martina Colombari non ha mai nascosto di aver vissuto momenti complicati nel suo percorso come genitore. L’attrice ha raccontato in una lunga intervista di essersi spesso trovata in difficoltà nell’affrontare l’insofferenza del figlio nei confronti della scuola, fra discussioni e la sua voglia di indipendenza. Achille d’altronde ha un carattere molto forte, per questo la Colombari ha svelato di aver chiesto il supporto di uno psicologo, insieme al marito Billy Costacurta, per parlare di genitorialità e per capire come comportarsi. “Ci siamo fatti aiutare da una psicologa che si occupa di genitorialità – aveva raccontato -. Lo dico serenamente: chiedere aiuto non è un atto di debolezza, ma di grande amore per i propri figli”.

Achille Costacurta, chi è la fidanzata

Riccioli castani, volto d’angelo e occhi chiari, Achille Costacurta è stato paragonato spesso all’attore francese Timothée Chalamet. Bellezza e fascino non gli mancano, d’altronde, ma il giovane, nonostante il grande seguito su Instagram, tiene molto alla propria privacy. Sui social infatti si limita a postare foto di famiglia o scatti che arrivano dagli shooting di lavoro, nessun riferimento invece all’amore o a una possibile fidanzata.