Vittorio Garrone è un petroliere, maggiore azionista della Erg.
Il pubblico della tv lo conosce perché è il compagno di Antonella Clerici dal 2016. La conduttrice, per lui, cambia vita trasferendosi da Roma ad Alessandria, nella Tenuta Basini.
È stato presidente esecutivo di Sampdoria marketing and communication.
Nome completo: Vittorio Garrone
Nascita: 27 aprile 1966
Luogo di nascita: Genova, Italia
Segno zodiacale: Toro
Partner: Antonella Clerici (2016 – presente)
Genitori: Riccardo Garrone
Figli: Luca, Agnese e Beatrice
Fratelli/Sorelle: Edoardo, Alessandro, Laura, Filippo e Costanza
Vittorio Garrone nasce a Genova il 27 aprile 1966. È figlio di Riccardo Garrone e nipote di Edoardo Garrone, fondatore del colosso del petrolio genovese ERG il cui nome è un acronimo, che significa Edoardo Raffinerie Garrone. Ha 5 fratelli: Edoardo (1961), Presidente della ERG e del Sole 24 Ore, ex vicepresidente di Confindustria e presidente della Sampdoria, Alessandro (1963), vice presidente esecutivo e Presidente del Comitato Strategico di ERG SpA, Laura, Filippo e Costanza.
Si diploma al liceo classico e poi si laurea in Scienze Politiche.
CARRIERA
Insieme ai suoi fratelli, Vittorio Garrone è membro nel Consiglio di amministrazione della ERG, che commercia nel campo del petrolio, delle energie rinnovabili e della telefonia.
È presidente di Sodai Spa (un’azienda che si impegna nel settore della purificazione delle acque industriali) e Temple Engineering Srl.
Inoltre ha un ruolo di rilievo nel Consorzio Dyepower per la ricerca avanzata sullo sviluppo del Solare Organico.
Figura come ex presidente esecutivo di Sampdoria marketing and communication
VITA PRIVATA
Vittorio Garrone, appassionato di viaggi, vive per un periodo in Sudamerica dove incontra la donna che sposerà e che gli darà tre figli. Luca, Agnese e Beatrice sono oramai grandi.
Dal 2016, complice un incontro al buio organizzato dalla nutrizionista Evelina Flachi, è innamorato di Antonella Clerici. Dopo tre mesi di corteggiamento e lettere d’amore, la conduttrice lo ammette nella sua vita. Per lui cambia completamente vita e si trasferisce ad Alessandria con la figlia. Durante il lockdown Garrone, Clerici e i loro 4 figli si sono ritrovati sotto lo stesso tetto e la convivenza è andata benissimo.
Vittorio Garrone è un appassionati di cavalli e possiede un allevamento in Normandia e uno a Tenuta Basini dove alleva purosangue destinati alle discipline olimpiche.
FAQ e Curiosità su Vittorio Garrone
Quanti anni ha Vittorio Garrone?
Vittorio Garrone è nato il 27 aprile 1966 e nel 2022 ha spento 56 candeline
Come ha conosciuto Antonella Clerici?
A fare da Cupido tra Antonella e Vittorio è stata la loro dietologa, Evelina Flachi, che ha organizzato una cena al buio. Per Garrone è stato amore a prima vista, ma la Clerici si è fatta desiderare, perché non voleva buttarsi di nuovo in una storia, dopo la sua rottura con Eddy Martens. Garrone si è dimostrato paziente e ha regalato alla presentatrice una clessidra antica, accompagnata da una lettera con scritto “noi siamo del tempo senza tempo”.
A quanto ammonta il patrimonio di Vittorio Garrone?
Insieme ai fratelli, Vittorio è proprietario dell’ERG, azienda che commercia nel campo del petrolio, delle energie rinnovabili e della telefonia, con fatturati da miliardi di euro.
Dove si trova Tenuta Basini?
Tenuta Basini si trova ad Alessandria (Piemonte), nella frazione di Arquata Scrivia. Oltre ad una villa di tre piani, in essa c’è un allevamento di cavalli e un fitto bosco nel quale spesso Vittorio Garrone e Antonella Clerici vanno a passeggiare
Chi è l’ex moglie di Vittorio Garrone?
In un periodo in cui ha vissuto in Sud America dopo gli studi, Vittorio Garrone ha conosciuto la donna che sarebbe diventata sua moglie. Nulla si sa sulla sua identità, ma gli ha dato tre figli: Luca, Agnese e Beatrice, che vivono con Maelle – figlia di Antonella Clerici – nella grande tenuta Basini immersa nella natura.
Antonella Clerici è in vacanza in Normandia col suo compagno Vittorio Garrone. La foto su Instagram spopola e lei ritrova la felicità dopo il trasloco.
Dopo l’addio alla Prova del Cuoco, Antonella Clerici cambia vita e si trasferisce col compagno Vittorio Garrone e la figlia Maelle in una nuova casa ad Alessandria.
La presentatrice de “La prova del cuoco” è stata paparazzata con un anello che sembra di fidanzamento. Lei e il compagno non commentano. È giallo sulle nozze imminenti