Jolanda Renga

Jolanda Renga è la primogenita di Ambra Angiolini e Francesco Renga.

Jolanda Renga biografia
Fonte: Getty Images

Il grande pubblico la conosce quando difende a spada tratta la mamma in occasione del Tapiro D’Oro che l'attrice riceve nel 2021 a causa della fine della relazione con Max Allegri.

Nome completo: Jolanda Renga
Nascita: 4 gennaio 2004
Luogo di nascita: Brescia, Italia
Segno zodiacale: Capricorno
Altezza: 1,65 m
Partner: Filippo Carrante (2023-presente)
Genitori: Francesco Renga, Ambra Angiolini
Fratelli/Sorelle: Leonardo Renga
Pagina Instagram
Pagina TikTok

BIOGRAFIA

Jolanda Renga nasce il 4 gennaio 2004 a Brescia dall'amore tra Ambra Angiolini e Francesco Renga. Ha un fratello minore che si chiama Leonardo. La famiglia è molto unita malgrado tra l'attrice e il cantante la storia sia finita da tempo. Il suo nome è un omaggio alla madre di Renga, scomparsa quando Francesco era molto giovane a causa di una malattia.

CARRIERA

  • Jolanda Renga è ancora una studentessa, per cui al momento è concentrata sugli studi da liceale.
  • Coltiva nel frattempo la passione per il canto, e d'altronde con due genitori artisti non poteva essere altrimenti.

VITA PRIVATA

Nel 2021 Jolanda Renga ha fatto un tatuaggio di coppia insieme alla mamma: lei una donna che soffia e la Angiolini dei denti di leone che volano.

Sempre nello stesso anno ha fatto parlare di sé per la reazione avuta dopo che la madre ha ricevuto il Tapiro d'Oro per la fine della relazione con Max Allegri. Queste le parole di Jolanda: “Oggi la mia mamma ha ricevuto un Tapiro in seguito alla pubblicazione di vari articoli sulla fine della sua relazione, ma il motivo non mi è chiaro. So bene che, in quanto personaggio pubblico, secondo alcuni è giusto che la sua vita, anche quella privata, venga sbandierata ai quattro venti, ma è davvero necessario infierire? Perché venire da lei a Milano? Perché non andare a Torino? Perché si è fidata della persona con cui stava e con cui ha condiviso quattro anni della sua vita? Ed anche se, questa persona, alla fine si è rivelata diversa, la colpa è di chi si fida o di chi tradisce la fiducia e tradisce in ogni senso possibile? Cosa c’è di riprovevole o ‘perdente’ nel fidarsi e nell’amare? Quando si gioca si sta al gioco, sono d’accordo, ma questo non mi sembra il caso [...] La sofferenza delle altre persone non mi diverte. E sì, mi sento di dirlo perché c’è di mezzo la mia mamma, ma lo penso a prescindere”.

Non solo: nel dicembre 2022 è stata vittima di body shaming e anche in quell'occasione ha replicato in maniera esemplare. Jolanda Renga ha infatti spiegato: “Il mio sogno, per fortuna, non è essere bella e neanche la sosia dei miei genitori. In realtà il mio desiderio più grande nella vita è fare delle cose che contano, cose importanti e mi piacerebbe tentare di migliorare un po’ il mondo”.

A inizio 2023 Jolanda ha presentato sui social il fidanzato, Filippo Carrante.


FAQ e Curiosità su Jolanda Renga

Qual è il profilo Instagram di Jolanda Renga?

Jolanda Renga è presente su Instagram con il nick @jolandarenga.

Chi è il fidanzato di Jolanda Renga?

Il fidanzato di Jolanda Renga si chiama Filippo Carrante e la giovane lo ha presentato sui social nei primi mesi del 2023. Filippo ha già l'approvazione dei genitori di lei ed è stato descritto dalla stessa Jolanda come il ragazzo perfetto.

Che cosa ha fatto per Carnevale Jolanda Renga?

Nel Carnevale del 2023 Jolanda Renga e il fidanzato Filippo Carrante hanno omaggiato i genitori di lei, vestendosi da Ambra Angiolini e Francesco Renga.

Jolanda Renga è stata attaccata per il suo fisico?

Sul finire del 2022 Jolanda Renga è stata vittima di body shaming da parte di alcuni utenti che hanno commentato un video a lei dedicato, e su TikTok ha così replicato: “Sei brutta è una cosa che mi dico sempre, da quando sono piccola, quando mi vedo allo specchio, quando mi vedo nelle foto: sei brutta, hai il naso brutto, il sorriso brutto, il neo brutto, le gambe brutte, tutto brutto. In realtà, mi sono imbattuta in quel video per caso, oggi. All’inizio ci sono rimasta male, molto male. Quindi oggi, al posto di dirmi così, ho deciso di chiedermi scusa. Scusa perché ho dato alle parole di queste persone tanta importanza. Così ho deciso anche di fare un discorso generale a riguardo. Il mio sogno, per fortuna, non è essere bella e neanche la sosia dei miei genitori. In realtà il mio desiderio più grande nella vita è fare delle cose che contano, cose importanti e mi piacerebbe tentare di migliorare un po’ il mondo […] Io tengo molto di più alla mia anima che alla mia faccia e al mio aspetto, perché quello non resterà per sempre, invece il mio cuore e la mia anima saranno quelli per tutta la vita e quindi preferisco siano loro ad essere belli e puliti”.

Le ultime notizie su Jolanda Renga