Ambra Angiolini, il compleanno alternativo di Jolanda (con Renga nel cuore)

Per i 18 anni di Jolanda, Ambra Angiolini compie un gesto estremo con sua figlia: il momento toccante su Instagram

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Un compleanno davvero alternativo quello di Jolanda Renga che ha raggiunto il traguardo dei 18 anni e ha ricevuto due dediche speciali e pubbliche da parte dei suoi genitori Ambra Angiolini e Francesco Renga. Per festeggiare, invece, un’esperienza estrema con la madre, la quale ha documentato su Instagram quanto successo, mostrando ai follower un momento bellissimo tra mamma e figlia, di condivisione e soprattutto fiducia, perché la prova che hanno superato insieme necessita di vero coraggio, ma anche di uno spirito di divertimento e spensieratezza unico.

Ambra Angiolini, la follia per sua figlia Jolanda 

Un’esperienza potremmo dire magica, quella di Ambra Angiolini e Jolanda Renga nel giorno del suo diciottesimo compleanno. Madre e figlia hanno fatto una bella scorta di coraggio e si sono lanciate nel vuoto in Zipline, sul Lago Maggiore. Solo un cavo d’acciaio e la loro voglia di godersi l’adrenalina, che sicuramente non è mancata, e il paesaggio.

Un post su Instagram in cui ha condiviso con tutti un video del momento vissuto insieme: toccante, soprattutto per la musica che ha scelto di inserire nel video, da dedicare a sua figlia. Si tratta di un brano di Ultimo, La stella più fragile dell’universo, per esprimere tutto il suo amore per la sua bambina che, ormai, è decisamente cresciuta e, a detta di entrambi i genitori, è una ragazza molto matura.

“Che poi tu hai sempre avuto 18 anni, chi avrebbe mai potuto firmare un contratto a tempo indeterminato con me? La tua firma sul mio foglio ancora bianco, il tuo primo urlo alla vita”, ha scritto Ambra Angiolini all’inizio del post che accompagna il video di loro due che “volano” nel vuoto.  Un contratto d’amore, di vita, quello a cui si riferisce l’attrice: il contratto a tempo indeterminato tra una figlia e una madre, indissolubile.

Ambra Angiolini, Renga nel suo cuore

Ciò che ha stupito di più nel post di Ambra Angiolini per sua figlia Jolanda, è il fatto di aver ricordato un momento dolcissimo tra lei e l’ex compagno Francesco Renga. Un esempio di come l’amore può finire, ma l’affetto può continuare oltre tutto senza dover rinnegare il tempo passato insieme. “Il tuo primo urlo alla vita e papà che mi dice -Amore, è incazzata proprio come te!-“, ha continuato nel post ricordando questo tenero momento risalente alla nascita della piccola Jolanda e all’ironia di Francesco Renga che, sentendola gridare, ha associato l’urlo liberatorio della nascita di sua figlia alle grida della madre di quando era arrabbiata.

Un messaggio sinceramente bello nonostante siano passati anni dalla rottura tra i due, ma dopotutto Ambra Angiolini e Francesco Renga non sono mai stati tipi da odio social e frecciatine. Sono l’esempio di come l’amore può finire, sempre con grande dolore, ma si può anche riuscire ad andare d’accordo ugualmente, soprattutto quando c’è una figlia di mezzo.

Una figlia che Ambra Angiolini e Francesco Renga amano incondizionatamente, e per la quale hanno speso entrambi parole dolcissime nel giorno del suo diciottesimo compleanno (qui la dedica di papà Renga), augurandole le cose migliori che un genitore potrebbe mai augurare a un figlio.