Emanuele Filiberto di Savoia, biografia

Emanuele Filiberto di Savoia

Emanuele Filiberto di Savoia è un discendente dei vecchi monarchi italiani e un personaggio televisivo e imprenditore. Dopo la fine dell’esilio dei reali maschi di casa Savoia, Emanuele Filiberto ha lavorato molto in tv. Le esperienze più importanti iniziano nel 2009, con Ballando con le stelle, dove vince, insieme a Natalia Titova. Nel 2010 conduce I Raccomandati e partecipa, con Pupo e Luca Canonici, al Festival di Sanremo, con la canzone Italia amore mio. Nel 2012 conduce la prima edizione di Pechino Express e l’anno successivo è concorrente in uno show francese (Un air de star). Nel 2015 è concorrente a Notti sul Ghiaccio e nel 2019 di Amici Celebrities.
Nome completo: Emanuele Filiberto Umberto Reza Ciro René Maria di Savoia
Nascita: 22 giugno 1972
Luogo di nascita: Ginevra, Svizzera
Segno zodiacale: Gemelli
Altezza: 1,82 m
Partner: Clotilde Courau (2003 – presente)
Genitori: Vittorio Emanuele di Savoia e Marina Ricolfi Doria
Pagina Facebook
Pagina Instagram

Le ultime notizie su Emanuele Filiberto di Savoia

FAQ e Curiosità su Emanuele Filiberto di Savoia

Ha fratelli?

No, Emanuele Filiberto è figlio unico. Il suo battesimo fu l’occasione per riappacificarsi di suo nonno e suo padre. Umberto II infatti aveva rotto i rapporti con il figlio, dopo che questi si era sposato senza avvertirlo.

Emanuele Filiberto ha figli?

Sì, ha due figlie, avute dall’attrice francese Clotilde Courau. I loro nomi sono Vittoria, nata il 28 dicembre 2003 e Luisa, nata il 16 agosto 2006. Entrambe sono nate a Ginevra, come il padre. La famiglia Savoia-Courau vive a Montecarlo.

Ha avuto problemi di salute?

Ha subito 2 interventi chirurgici per eliminare dei tumori ai seni paranasali

Ha titoli nobiliari?

Dopo la fuga all’estero di suo nonno e la fine della monarchia, i Savoia hanno perso i loro titoli nobiliari, anche se Emanuele Filiberto si definisce ancora come Principe di Venezia e Principe di Piemonte e Sua Altezza Reale.