Serale di Amici, i momenti più emozionanti della finalissima

L'ultima puntata del Serale di "Amici" ci ha regalato tantissimi momenti carichi di emozioni, tra lacrime e commozione

È stata una serata ricca di emozioni quella della finale di Amici: un appuntamento attesissimo da chi ha seguito il lungo percorso dei ragazzi, arrivati al termine del loro cammino nella scuola di talenti. L’ultima puntata dello show ha regalato al pubblico momenti davvero emozionanti, che sono culminati ovviamente con la vittoria del giovane cantautore Luigi.

La commozione di Maria De Filippi

Si sa, quando si arriva alla fine di un lungo percorso è impossibile non farsi coinvolgere. E anche Maria De Filippi, sempre professionale nella sua conduzione, non è riuscita a non farsi trascinare dalle emozioni del momento. Prima che iniziasse la gara ha voluto dedicare delle parole speciali a ogni concorrente, facendo a ognuno di loro un personalissimo in bocca al lupo.

Ai più attenti non è sfuggito un certo tremore nella voce di Maria, in particolare quando si è rivolta a Luigi, il cantante che ha poi conquistato il podio: “In bocca al lupo per la tua sensibilità, per il saper trattenere il pianto, la gioia, le passioni e anche la rabbia”, ha detto tra gli applausi scroscianti del pubblico.

I sorrisi di Alex

Per l’ultima puntata del Serale di Amici, Alex ha regalato al pubblico i suoi sorrisi migliori. Lasciatosi alle spalle l’aria da bel tenebroso e l’etichetta da “musone” e burbero, il giovane cantante è riuscito a cantare ed esibirsi divertendosi. E malgrado non sia riuscito a vincere, è certamente entrato nel cuore dei più giovani, conquistando anche gli esperti del settore.

Prima di conoscere il risultato, Luigi ha voluto dedicare un “ti voglio bene” al suo compagno d’avventura, che l’ha abbracciato forte tra gli applausi del pubblico. Il risultato è stato incerto fino all’ultimo: “Il mio sogno era vedervi vincere tutti e due, anche se era impossibile”, ha ammesso Maria di fronte alla sconfitta del ragazzo.

“Grazie a te per tutto”, ha detto Alex rivolgendosi alla De Filippi, “è vero che sei una seconda mamma, ti ammiro molto”.

I riconoscimenti a Serena

Tra i momenti più emozionanti della serata non possiamo non menzionare la sorpresa di Maria De Filippi a Serena: la ballerina, che per tutto il suo percorso ad Amici ha incassato con grande eleganza le critiche – immotivate – della maestra Alessandra Celentano, ha ricevuto una borsa di studio per una delle più prestigiose scuole di danza al mondo, la Alvin Ailey American Dance Theater di New York.

Un grandissimo risultato per la giovane artista, che potrà continuare il cammino iniziato nel talent show. Tra le lacrime di commozione, Serena non poteva che dedicare parole di ringraziamento a tutti coloro che l’hanno accompagnata in questo percorso: “Mi avete regalato tantissimo, esco da qui cresciuta e migliorata”.

La vittoria di Luigi

Ovviamente non possiamo concludere la carrellata di grandi emozioni con la vittoria di Luigi Strangis, che ha conquistato l’ambita coppa: “Oggi sto bene, e se sto bene è grazie a te”, ha detto il cantautore a Maria.

Alla fine della puntata la padrona di casa ha approfittato per dedicare un pensiero a Piero Sonaglia, suo storico assistente di studio e amico, scomparso lo scorso 2 aprile. “Volevo solo salutare un amico da oltre vent’anni che è Piero, sono convinta che lui ci guarda da lassù e ci fa con il pollice in su per dirci che va tutto bene“, ha detto De Filippi.