Luca Zingaretti sta tornando: il trailer de Il Re. Quando vederlo

Luca Zingaretti torna nei panni di uno spietato direttore di un carcere, nella nuova serie Sky in onda a partire dal mese di marzo

Foto di Virginia Leoni

Virginia Leoni

Giornalista e Lifestyle Editor

Nata nel 1981, giornalista, ufficio stampa e socia di una casa editrice, ha trasformato la sua passione in lavoro. Ama scrivere, leggere e raccontare.

Luca Zingaretti arriva su Sky con la nuova serie originale Il Re, prison drama in onda a partire dal mese di marzo, disponibile anche in streaming su NOW, nei panni di un direttore di carcere senza scrupoli. La serie è diretta dal regista di 1992 e Non uccidere, Giuseppe Gagliardi. Il nuovo trailer annuncia la data d’uscita.

Luca Zingaretti: il ritorno con Il Re

Deposti i panni del Commissario Montalbano, Luca Zingaretti intraprende una nuova strada con la serie Sky Il Re, il nuovo prison drama con la regia di Giuseppe Gagliardi. Un ritorno importante per l’attore, che dovrà riuscire a scrollarsi di dosso i panni del commissario più amato d’Italia, indossando quelli opposti di un direttore di un carcere di frontiera, molto spesso al di sopra di ogni legge.

Mancano poche settimane all’arrivo di questa tanto attesa serie prodotta da Sky Studios con Lorenzo Mieli per The Apartment e con Wildside, entrambe società del gruppo Fremantle, in collaborazione con Zocotoco.
Nel cast accanto a Zingaretti, nei panni del direttore di un carcere, Bruno Testori, troveremo Isabella Ragonese, nei panni di un’agente della polizia carceraria del San Michele, Anna Bonaiuto, che interpreta il pubblico ministero che indaga sulla rete di illeciti e connivenze che fanno capo al protagonista, Barbora Bobulova, che nella serie sarà l’ex
moglie del personaggio interpretato da Zingaretti, e Giorgio Colangeli, nei panni di Iaccarino, comandante della prigione molto amico di Bruno Testori.

Gli otto episodi sono diretti da Gagliardi, reduce dal successo di 1992, 1993, 1994 e Non Uccidere. Il soggetto e la sceneggiatura della serie è di Stefano Bises, Peppe Fiore, Bernardo Pellegrini, Massimo Reale e Davide Serino. La serie sarà disponibile in tutti i paesi in cui Sky è presente. Il distributore internazionale è Fremantle.

Il Re: il trailer e quando vederlo

È stato finalmente distribuito il tanto atteso trailer de Il Re, che vedrà Luca Zingaretti nei panni Bruno Testori, un controverso direttore di un carcere di frontiera, sovrano assoluto di una struttura, il San Michele, in cui nessuna delle leggi dello Stato ha valore, perché il bene e il male dipendono unicamente dal suo giudizio.

Spietato con chi lo merita, si dimostra inaspettatamente misericordioso con altri, non abbandonando mai i principi della propria distorta e oscura morale. Ma il suo potere e le sue sicurezze a un certo punto vengono messi in discussione, e il suo regno del terrore inizia a sgretolarsi, minacciato da un pericolo imminente, e Bruno si troverà a combattere la guerra più difficile.

Zingaretti abbandona l’aria burbera ma pur sempre bonaria di Montalbano per vestire i panni spietati, crudeli e senza scrupoli di Testori. Un ruolo inedito da super cattivo che mette alla prova l’attore e che convince sin dalle prime scene del trailer. Lo scorso gennaio erano state rilasciate le prime immagini ufficiali del serial tv.

La serie Sky Original Il Re andrà in onda a partire dal 18 marzo, come annunciato dal nuovo trailer, su Sky e sarà disponibile in streaming su NOW.