Isola, Lory e Ilona sul piede di guerra: “Sei una donna dal cuore di ghiaccio”

Parole grosse tra Lory Del Santo e Ilona Staller: all'"Isola dei Famosi" gli equilibri sono sempre più delicati

Foto di Claudia D'Alessandro

Claudia D'Alessandro

Giornalista, esperta di Spettacolo e Content Editor

Giornalista e content creator, si nutre da sempre di cultura e spettacolo. Scrive, legge e fugge al mare, quando ha bisogno di riconciliarsi col mondo.

All’Isola dei Famosi gli equilibri tra i naufraghi sono sempre più delicati: Ilona Staller e Lory Del Santo si sono ritrovate insieme su Playa Sgamada, mettendo in scena un siparietto che dovevamo prevedere. Del resto le due concorrenti non hanno avuto modo di chiarire i vecchi rancori, e una volta una di fronte all’altra non sono riuscite a non provocarsi.

Isola, Lory e Ilona una contro l’altra

Dopo l’ultima puntata, i naufraghi stanno facendo i conti con i nuovi equilibri e i cambiamenti nei vari gruppi. Su Playa Sgamada dopo qualche settimana si sono ritrovate insieme Lory Del Santo e Ilona Staller, che in seguito all’esito del televoto si è dovuta allontanare dagli altri naufraghi per iniziare una nuova esperienza.

Dopo un primo approccio relativamente tranquillo, le due concorrenti si sono ben presto ritrovate l’una contro l’altra, in un confronto che ha fatto emergere i vecchi rancori. La Del Santo non si è certo risparmiata, accusando la compagna d’avventura: “Sei la donna che più mi ha stupito dell’Isola: prima per la tua gentilezza, carineria, educazione – ha detto alla Staller -, però poi mi hai stupito per la tua spietatezza”.

Poi, continuando con le critiche ha aggiunto: “Tu per me sei la donna del nord dal cuore di ghiaccio. Tu per me non hai un cuore, fammelo vedere, dov’è?”. Ilona non ha certo gradito le parole di Lory, esortandola a essere un po’ più gentile con lei, appena arrivata. Ma la showgirl si è fatta impietosire, spiegando di avere con lei ancora qualche questione in sospeso: “Se io e te siamo amiche, un giorno mi voti e il giorno dopo non mi dici nemmeno ‘Scusa, mi è spiaciuto un po”… Me lo vuoi dire almeno ora?”.

Ilona a quel punto si è scusata, e un abbraccio sembrava aver sancito la pace tra le due naufraghe. La loro però è stata una tregua temporanea, visto che la Del Santo è convinta che Ilona sia una astuta stratega: “Al momento giusto ti dà la stoccata”. A darle la conferma un’affermazione della Staller, che parlando di Marco Cuculo ha deciso di lanciare qualche frecciatina alla sua compagna: “Il tuo amore ti ama sempre, però ha anche qualche sguardo verso qualche altra donna”. Una stoccata pronunciata proprio per insinuare qualche dubbio in Lory, come ha confermato in un confessionale: “Sto giocando – ha ammesso la Staller -, però secondo me Lory non dormirà stanotte”.

Ilona e Lory, i motivi del loro astio

L’astio tra Ilona e Lory risale alle prime puntata del reality show, quando la Staller ha deciso di nominare la compagna insieme a Cucolo. Un “tradimento”, a detta della Del Santo, che non ha gradito le motivazioni dell’ex pornodiva. “Ilona è come un mare in tempesta che maschera insidie”, aveva detto Marco in quell’occasione.

Anche Lory non si era risparmiata: “Ilona è una persona molto dolce e carina, però quando riporta le cose crea discussioni. Per me comunque non esiste la vendetta ma solo la considerazione”, aveva affermato lasciando la Palapa.