Isola dei Famosi, la disperazione di Guendalina: il meglio e il peggio della 14ª puntata

La 14esima puntata dell'Isola dei Famosi è stata un mix di lacrime, risate e risoluzioni: cos'è successo a Guendalina Tavassi e perché ha tagliato i capelli

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

C’è una “coppia” che all’Isola dei Famosi piace più di tutti: stiamo parlando dei Tavassi, che, ad ogni puntata, riescono a incuriosire e intrigare il pubblico, tra risate e sorrisi. Tuttavia, nella 14esima puntata dell’Isola, condotta da Ilary Blasi, abbiamo assistito a un vero e proprio crollo per Guendalina, che ha dovuto tagliare i suoi capelli (ed è stato proprio il fratello Edoardo a farlo). Si dice che per amore bisogna fare qualche sacrificio, e la Tavassi non si è tirata di certo indietro.

Isola dei Famosi 2022, perché Guendalina si è tagliata i capelli

Ricalcando un gesto popolare in un altro show – Il Collegio – l’Isola dei Famosi ha richiesto un enorme sacrificio a Guendalina Tavassi, che si è prestata al meccanismo del gioco pur di rivedere il suo fidanzato, soprannominato “Cuore”: Federico Perna. Molti fan del reality, negli ultimi tempi, si erano chiesti il motivo dell’assenza di Perna in studio. Semplicemente stava “volando” dalla sua Guendalina, ma il prezzo da pagare per incontrarsi è stato molto alto, perché la Tavassi tiene enormemente alla sua chioma.

Di fronte all’amore, però, ha permesso al fratello Edoardo di tagliarle i capelli: corti, scalati. Agli inizi qualche dubbio Guendalina lo aveva, ma l’amore per Federico va oltre tutto, anche una questione meramente estetica. Lo sketch, un misto di risate e di lacrime, alla fine ha dato i suoi “frutti”: Federico e Guendalina hanno potuto riabbracciarsi. E lei lo ha accusato di avere “lo stesso profumo di Mercedesz”. Un momento davvero indimenticabile, che la Blasi e gli opinionisti hanno ripreso ironicamente dallo studio: “Chiediti perché”.

Il triangolo Beatriz, Roger ed Estefania

Qualcuno temeva che l’Isola 2022 potesse essere influenzata dalle dinamiche del GF Vip 6, soprattutto da un meccanismo che a volte funziona, a volte no: il triangolo. Tra Roger ed Estefania è apparso chiaro il feeling, fin da subito. Tuttavia, l’arrivo di Beatriz, ex fidanzata del modello, ha portato un po’ di scompiglio. Come tutti gli ex amori, lo sappiamo bene, qualcosa di sospeso rimane, e Ilary ha voluto dare l’occasione di chiarirsi.

Estefania ha detto sin da subito di non volersi mettersi tra loro. Ha avuto pazienza, ha atteso il momento. A fare chiarezza è stato proprio Roger Balduino nel corso della 14esima puntata dell’Isola: “Ci siamo detti tutto quello che dovevamo, abbiamo parlato, ci siamo chiariti, per me Beatriz è stata la storia più importante della mia vita e quindi io voglio la sua amicizia”. La ragazza ha abbandonato l’Isola, non è rimasta come concorrente. E Roger ed Estefania possono riprendere la loro storia. Nessun triangolo all’orizzonte, per fortuna.

Ancora polemiche per Nicolas Vaporidis

Indubbiamente, l’attore è una colonna dell’Isola 2022. Ha mostrato immediatamente il suo carattere, una personalità forte, da leader. Ed è normale che vada spesso in contrapposizione con gli altri naufraghi. Sono tante le critiche rivolte a Nicolas Vaporidis: addirittura, Laura Maddaloni è arrivata a definirlo un “dittatore”.

Persino Guendalina si è schierata contro di lui, affermando che si sente un leader, anche quando nessuno lo considera tale. D’altro canto, Nicolas non si era accorto del “malcontento” generale. “Non mi hanno mai detto queste cose in faccia“. Che sia una strategia da parte degli altri naufraghi? Odi et amo, Vaporidis in ogni caso è molto apprezzato dagli spettatori. Arriverà alla finalissima prevista per il 27 giugno? Vedremo.