“Isola 2022”, il bacio tra Savino e Luxuria: il meglio e il peggio della 20ª puntata

Una sfida "al bacio" nella 20esima puntata di "Isola dei Famosi 2022", in cui ad avere la meglio è stata la coppia Nicola Savino-Vladimir Luxuria

Foto di Martina Dessì

Martina Dessì

Lifestyle Specialist

Content editor di tv, musica e spettacolo. Appassionata di televisione da sempre, designer di gioielli a tempo perso: ama i particolari, le storie e tutto quello che brilla.

Manca un mese esatto alla fine dell’Isola dei Famosi 2022 e la 20esima puntata, andata in onda venerdì 27 maggio su Canale 5, ha dimostrato soltanto una cosa: nonostante la fame e gli stenti, i naufraghi hanno ancora le energie per litigare. Cosa che non stupisce, visto che tutti (nessuno escluso) ormai puntano a vincere la finalissima del reality condotto da Ilary Blasi. Ma tra una discussione e l’altra, in quest’ultima puntata c’è stato spazio per il divertimento e l’amore, con tanto di sfida “al bacio” tra le coppie Nicola Savino-Vladimir Luxuria e Ilona Staller-avvocato Luca Di Carlo. E dobbiamo ammettere che è stato uno dei momenti più divertenti di questa edizione.

Isola 2022, il bacio tra Nicola Savino e Vladimir Luxuria

Dopo la caduta di Ilary Blasi dallo sgabello, diventata ormai un cult sui social, la 20esima puntata dell’Isola dei Famosi 2022 ci ha regalato un altro momento indimenticabile. Sulla scia della prova ricompensa a coppie in cui i naufraghi hanno dovuto affrontare il temuto bacio in apnea, la conduttrice ha deciso di coinvolgere i suoi opinionisti in una prova “al bacio”.

Così i telespettatori hanno potuto ammirare gli appassionati baci tra Nicola Savino e Vladimir Luxuria e la “variopinta” coppia formata da Ilona Staller e dal suo avvocato, Luca Di Carlo, ormai diventato a tutti gli effetti uno dei personaggi simbolo di questa edizione. Savino e Luxuria hanno avuto la meglio e si sono aggiudicati il premio in palio: “Abbiamo perso la dignità, ma vinto niente”, ha commentato simpaticamente l’opinionista.

Isola 2022, Carmen Di Pietro furiosa contro Marco Maccarini

Nessuno lo avrebbe mai immaginato, eppure Marco Maccarini ha conquistato lo scettro di unica persona al mondo che riesce a far andare su tutte le furie Carmen Di Pietro. Durante la settimana appena trascorsa i due sono stati protagonisti di numerosi litigi ad alta tensione, provocati essenzialmente dagli “esperimenti” del conduttore che, nel tentativo di aiutare i naufraghi, non ha fatto altro che combinare guai.

La cosa non è piaciuta a Carmen che, senza troppi giri di parole, ha confermato ciò che pensa di lui: è un concorrente che vuole solo apparire attivo e sul pezzo, ma in realtà non tiene minimamente conto delle dinamiche già instauratesi tra i naufraghi a due mesi dall’inizio del reality. Nicolas Vaporidis ha confermato la versione di Carmen e, alla prima ghiotta occasione, ha mandato Maccarini dritto in nomination.

Isola 2022, una nuova sfida per Roger Balduino

Come ripete sempre Ilary Blasi, all’Isola “Tutto può cambiare”. Così i naufraghi che erano stati esiliati su Playa Sgamatissima (Mercédesz Henger e Gennaro Auletto) sono tornati in gioco insieme al resto del gruppo, eliminando ogni divisione. Ma a Roger Balduino, che ha perso al televoto contro Marialaura De Vitis, il destino ha avuto in serbo un’inaspettata sorpresa: dovrà affrontare la vita in solitaria su una nuova isola, cavandosela completamente da solo.

Isola 2022, Fabrizia Santarelli esce dal gioco

Fabrizia Santarelli è stata l’eliminata della 20esima puntata dell’Isola dei Famosi 2022. La modella ed ex Bona Sorte (mora) di Avanti un Altro non ha potuto vivere l’avventura del reality appieno, costretta da settimane a vivere su Playa Sgamata (poi Sgamatissima) insieme agli altri naufraghi perdenti al televoto. Una brutta notizia per Nicola Savino che, sin dal suo ingresso all’Isola, aveva fatto per lei un tifo sfegatato.