GF Vip, gli equilibri cedono: tensione alle stelle (e Signorini non aiuta)

Giunti alla 40esima puntata, al GF Vip 6 si respira un'aria carica di tensione: cedono gli equilibri tra i Vipponi di Signorini

Foto di Nicoletta Fersini

Nicoletta Fersini

Giornalista, Content Editor, SEO Copywriter

Giornalista ed evocatrice di parole: appassionata di lifestyle, tv e attualità. Inguaribile curiosa, osserva il mondo. Spesso sorseggiando un calice di vino.

Grande Fratello Vip 6, quaranta puntate e sentirsele tutte addosso. Si rompono gli equilibri (già piuttosto precari) tra i Vipponi di Alfonso Signorini e in Casa la tensione è alle stelle. Il conduttore, dal canto suo, non ha perso occasione per sottolineare come amicizie finora solide (ad esempio quella tra Soleil, Katia e Manila) si stiano pian piano sgretolando sotto il peso di tanti mesi di reality. Il più lungo della televisione italiana, come ha tenuto a sottolineare.

Katia, Manila e Soleil: vacilla il trio del GF Vip

Tanti mesi chiusi all’interno della Casa di Cinecittà ed ecco che gli equilibri si sfaldano sotto gli occhi dei telespettatori. Il GF Vip mette a dura prova chi si ritrova a vivere questo stato di reclusione, anche alienazione per certi versi, ed è naturale che a questo punto – mentre si parla già di finalisti – gli equilibri comincino a vacillare anche al minimo scossone.

È quel che sta accadendo al trio formato da Katia Ricciarelli, Manila Nazzaro e Soleil Sorge che – a dirla tutta – già nelle scorse settimane aveva avuto qualche problema di sorta. Tre donne dalla forte personalità, ognuna con delle priorità ben precise che sembravano unite da un affetto sincero e che adesso si ritrovano al centro di frecciatine e discussioni. C’era da aspettarselo? Probabilmente sì.

Nulla da ridire sulla sincerità dell’affetto che le une provano per le altre. Ma di certo i nuovi ingressi (Delia in primis) hanno contribuito a mettere in crisi il loro rapporto che oggi di idilliaco ha ben poco. Katia sostiene di voler bene sia a Manila che a Soleil, Manila dal canto suo afferma che “Spesso Katia quando è nella giornata dell’ira dice cose che non pensa realmente” ma alla fine cade anche lei in litigi e voltafaccia.

Anche la scelta del proprio candidato alla finale ha creato tensioni tra Katia, Manila e Soleil. O meglio, tra Katia e Manila, quest’ultima rea di aver preferito Miriana a lei, che le ha sempre offerto una spalla su cui piangere e sorreggersi. Insomma, ormai nella Casa del GF Vip predomina la tensione e sì, anche i rapporti più solidi rischiano di frantumarsi in mille pezzi.

L’amicizia sospetta tra Delia e Soleil

Alfonso Signorini ha colto la palla al balzo (ovviamente) anche per puntare i riflettori sulla nuova presunta amicizia tra Soleil Sorge e Delia Duran. Le abbiamo viste tutti litigare e discutere al tempo del triangolo con Alex Belli e l’ingresso di Delia ha sconvolto non poco la Sorge, che di certo non si aspettava questa “sorpresa”.

Eppure improvvisamente sembra che tra le due si sia creato un feeling alquanto sospetto, che ha fatto storcere il naso anche a chi sin dall’inizio aveva sostenuto Delia, consolandola mentre si disperava per le parole di Alex. Jessica Selassié è convinta che sia una strategia di Delia per restare a galla (vista anche la possibilità di arrivare in finale), Nathaly Caldonazzo, invece, è convinta che sia un atteggiamento fastidioso e senza senso specialmente alla luce di tutte le volte in cui Delia ha cercato lei e altre inquiline per lamentarsi e piangere.

Amicizia o meno, senza dubbio questo nuovo legame continuerà a far discutere.

GF Vip, Lulù in crisi nera dopo l’uscita di Manuel

Chi segue quotidianamente il GF Vip 6 immaginava che Alfonso Signorini avrebbe preso l’argomento-Lulù, perché la giovane Princess negli ultimi giorni è sprofondata in una crisi nera che ha messo a dura prova lei prima di tutto, ma anche i coinquilini. Per Lulù non è stato facile affrontare la separazione da Manuel Bortuzzo, la persona con cui ha legato nella Casa di Cinecittà e con cui (inaspettatamente) è nato un amore meraviglioso.

La Princess ha avuto un vero e proprio crollo, ha versato mille lacrime ed è entrata in conflitto praticamente con tre quarti dei Vipponi. Il motivo? Quelli che Signorini ha definito dei “capricci”, forse sminuendo un po’ la questione. Per quanto sia vero che Lulù non riesca a trattenersi quando non sta bene e tenda a tirare tutto fuori, d’altra parte dobbiamo prendere atto del fatto che questo suo modo di fare sia comunque l’espressione di un disagio.

Forse voleva solo un po’ di comprensione in più, forse ne ha avuta e i coinquilini sono stanchi di asciugarle le lacrime. Forse, più semplicemente la puntata di stasera ha dimostrato che tutti – nessuno escluso – stanno sentendo il contraccolpo di tanti mesi di reality. Uno sprazzo di vera umanità, al di là di teatrini e strategie.