Concerto di Natale 2021, Federica Panicucci in nero incarna l’eleganza

Federica Panicucci conduce ancora una volta il "Concerto di Natale 2021": questa volta sceglie il nero, ed è semplicemente perfetta

Federica Panicucci torna, con una serata speciale all’insegna della musica e della solidarietà, al timone del Concerto di Natale 2021. Giunto alla sua 29esima edizione, l’evento è da sempre molto atteso dal pubblico, per le grandi emozioni che è in grado ogni volta di regalarci. E anche quest’anno non ha fatto eccezione: tantissimi artisti italiani e internazionali si sono susseguiti sul palco, intonando alcuni dei grandi classici del Natale (e non solo).

Federica Panicucci, un’eleganza incredibile

Stella della serata, Federica Panicucci è di nuovo la conduttrice del Concerto di Natale. E se lo scorso anno ci aveva sorpreso con un delizioso vestito blu, stavolta ha deciso di osare con il nero: l’incantevole abito da sera in velluto è firmato Antonio Riva, ed è una creazione personalizzata per questa grande occasione. Il look è principesco, con la lunga gonna a strascico e le maniche a sbuffo, e la scelta di indossare un colore scuro si addice perfettamente con i suoi capelli biondi raccolti in uno chignon morbido e con un make up delicato, incentrato principalmente su un bel rossetto intenso.

La Panicucci ha poi arricchito il suo outfit con alcuni gioielli preziosissimi: splendidi anelli, un importante bracciale e un paio di orecchini hanno illuminato un look che altrimenti avrebbe rischiato di essere troppo “spento”. Quella che Federica ha voluto portare sul palco dell’Auditorium della Conciliazione di Roma è un’eleganza classica e senza tempo. Un’eleganza che la conduttrice incarna alla perfezione – come, ad onor del vero, ci ha già dato prova in numerose occasioni.

Il Concerto di Natale 2021, tra musica e grandi ospiti

Questa 29esima edizione del Concerto di Natale ha visto salire sul palco tantissimi grandi artisti, per regalare al pubblico una serata davvero speciale. Ad aprire le danze è stata Francesca Michielin, una delle ospiti più attese: splendida con una semplice gonna nera e una preziosissima giacca bianca dal colletto ricco di diamanti, ha lasciato tutti senza fiato per la sua bellezza. Accanto a lei, per il primo brano del concerto, la talentuosa cantante francese Anggun, che ha invece sfoggiato un delizioso abito di paillettes dorate.

Nel corso della serata, si sono susseguiti alcuni degli artisti più importanti del panorama italiano: da Enrico Ruggeri a Rita Pavone, da Bugo a Giò Di Tonno, tutti ci hanno incantato con le loro voci strepitose. Ma per il Concerto di Natale sono arrivati da tutto il mondo: grandi star del calibro di Shaggy, Ana Mena e Ian Anderson hanno intonato alcune splendide canzoni per regalarci una perfetta atmosfera natalizia.

Molto commovente, inoltre, l’intervento di Irma Testa: la campionessa di pugilato, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Tokyo 2020, ha raccontato la sua storia di riscatto dopo un’infanzia difficile, promuovendo la causa di solidarietà a favore dei bambini di Haiti e della Libia che è quest’anno al centro del Concerto di Natale. L’emozione nella sua voce è stata una delle cose più belle di questa serata.

Federica Panicucci al Concerto di Natale 2021
Fonte: Instagram
Federica Panicucci, l’abito da sogno su Instagram