Amici, nessuna tregua tra Zerbi e Pettinelli: la discussione su Albe

Continuano gli scontri tra gli insegnati di Amici Rudy Zerbi e Anna Pettinelli: questa volta al centro della discussione c'è l'inedito di Albe

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Continua la guerra tutt’altro che fredda tra Rudy Zerbi e Anna Pettinelli. I due insegnanti della scuola di Amici stanno rendendo questa edizione ricca di polemiche e scontri (oltre che di emozioni e lacrime). Questa volta al centro del dibattito c’è Albe con il suo inedito che non è ancora stato presentato al pubblico.

Rudy Zerbi non ha perso l’occasione per sottolineare il fatto che la sua “collega” lo aveva attaccato in puntata accusandolo di aver presentato gli inediti “a tradimento”. Un attacco inutile dal suo punto di vista dato che, nel momento in cui alla speaker radiofonica è stata data la possibilità, ha invece deciso di non presentare gli inediti dei suoi allievi.

Rudy Zerbi: ”Anna perché non abbiamo sentito l’inedito di Albe?”

“Posso fare una domanda che non debba per forza finire in polemica?” ha esordito Zerbi. “La settimana scorsa – ha continuato – mi è stato detto che ho fatto un sopruso perché ho chiesto di presentare gli inediti di tre miei ragazzi. Poi questa settimana, vengono presentati gli inediti e l’inedito di Albe non si è ascoltato. Allora mi chiedo, come mai la polemica della scorsa settima dicendo che io avevo fatto un sopruso e poi non abbiamo ascoltato l’inedito di Albe? Perché dare fiato alla bocca senza senso”

La risposta di Anna Pettinelli non si è fatta attendere. “Non do fiato alla bocca – ha detto – io domando, perché siccome di colpi bassi da parte tua da Settembre ne ho avuti molti, ora da te mi aspetto di tutto. Se tu mi avessi detto rispondendomi in maniera normale questa settimana presento io, dalla prossima presenterai i tuoi. Il fatto che finiamo in polemica è perché tu provi sempre a dare delle stoccate“.

“Perché non abbiamo ascoltato l’inedito di Albe” la incalza allora Zerby e la Pettinelli gli risponde che l’inedito del cantante non è pronto, che poteva esserlo la settimana scorsa ma ora è stato deciso di ritoccarlo e non è ancora pronto per essere cantato in pubblico.

Il “triangolo” Zerbi, Pettinelli, LDA

Lo scontro tra Rudy Zerbi e Anna Pettinelli ha ormai raggiunto proporzioni esagerate e soprattutto sembra travalicare le dinamiche del programma. Al centro dei dissensi non c’è solo Albe ma anche (e soprattutto) LDA, alunno di Rudy Zerbi verso il quale Anna Pettinelli nutre scarsa stima. Al contrario, Zerbi tiene moltissimo al suo ragazzo che si trova in mezzo ad una vera e propria battaglia tra professori.

E se il giovane ha più volte visto vacillare le sue certezze di poter restare nella scuola più famosa d’Italia a causa delle ripetute buste rosse con le quali Anna Pettinelli lo ha mandato in sfida, quello che non gli è mai mancato è, oltre al di sostegno di Rudy Zerbi, il calore del pubblico che da casa sembra invece apprezzarlo molto.

Solo pochi giorni LDA ha ricevuto il suo primo disco d’oro, premio che è arrivato grazie al primo singolo del ragazzo che in poche settimane ha scalato la vetta delle classifiche. La canzone Quello che fa male ha avuto questa certificazione per le oltre 35 miliardi copie vendute.