Belli e Duran: “Ci sposiamo”. E noi speriamo sia l’ultimo capitolo di questa farsa

Silvia Toffanin ha ospitato nel salotto di "Verissimo" Delia Duran e Alex Belli, mettendo in scena l'ennesimo capitolo della loro farsa

Foto di Claudia D'Alessandro

Claudia D'Alessandro

Giornalista, esperta di Spettacolo e Content Editor

Giornalista e content creator, si nutre da sempre di cultura e spettacolo. Scrive, legge e fugge al mare, quando ha bisogno di riconciliarsi col mondo.

Silvia Toffanin ha ospitato nel salotto di Verissimo Delia Duran, che ha parlato della sua esperienza al Grande Fratello Vip. Immancabile ovviamente la presenza di Alex Belli, che ha approfittato dello spazio a lui concesso per annunciare le nozze (stavolta quelle vere): entrambi non hanno fatto altro che mettere in scena l’ennesimo capitolo della loro farsa, augurandoci che sia l’ultimo.

Alex Belli e Delia Duran, le nozze imminenti e la voglia di un figlio

Alex Belli e Delia Duran non riescono proprio a stare lontani dal piccolo schermo. La modella venezuelana è stata chiamata da Silvia Toffanin nel salotto di Verissimo per parlare della sua avventura al Grande Fratello Vip, esperienza che le ha permesso di farsi conoscere al di là del suo rapporto con l’attore. 

Il pubblico infatti ha imparato ad amarla e l’ha scelta ben presto come una dei finalisti, anche se alla lunga il triangolo amoroso con Soleil Sorge ha stancato anche i telespettatori più appassionati di gossip. Non a caso, a conquistare la vittoria nel reality show è stata Jessica Selassiè, che si è fatta apprezzare per la sua semplicità e la sua bontà d’animo, valori emersi soltanto durante l’ultima fase della trasmissione.

Sebbene la Duran abbia intrecciato rapporti più o meno intimi con altri inquilini della Casa più spiata d’Italia, il suo cuore è rimasto legato ad Alex Belli, come ha raccontato: “All’inizio non capivo niente, ero in una fase confusionale che mi impediva di capire cosa stesse avvenendo. Per quello mi sono ritrovata su un binario totalmente diverso. Fatto sta che nella mia follia più totale ho anche strappato l’anello di Alex, me lo sono tolta. Quando però due anime si uniscono, è nella separazione che ti rendi conto che se c’è l’amore, malgrado gli alti e bassi, puoi perdonareL’ho perdonato perché lo amo“, ha confessato.

L’attore è poi intervenuto durante la chiacchierata con Silvia Toffanin, svelando la bella novità: “Non ci siamo ancora rimessi gli anelli, ma faremo una celebrazione vera, legale, non appena lei otterrà il divorzio. Quindi ci sarà il matrimonio!“. A fare eco Delia, che ha confermato il suo desiderio di maternità: “Però la prima cosa che vorrei fare è un bimbo. Il mio sogno più grande è diventare mamma”.

Alex Belli e Delia Duran, l’ennesimo capitolo della loro farsa

Ancora una volta è andata in scena la farsa della coppia più chiacchierata del piccolo schermo. L’attore e la modella, dopo essersi traditi ripetutamente in diretta tv, essersi lasciati, ripresi, dichiarato amore eterno l’uno all’altra, (forse) metteranno la parola fine a questa pagliacciata, pronunciando il fatidico Sì.

Lungi da noi giudicarli, ognuno può vivere la propria storia d’amore come preferisce. Ma è chiaro che una volta che un rapporto viene vissuto sotto i riflettori – a maggior ragione quelli di un programma come il GF Vip – è impossibile non commentare quello che è stato trasformato in un vero e proprio teatrino, probabilmente architettato fin dall’inizio.

Non possiamo che essere d’accordo con la Toffanin, che incontrando di nuovo insieme la Duran e Belli, non ha potuto esimersi dal fare una battuta: “Tutto questo circo per tornare dove eravamo rimasti”. E adesso non possiamo che sperare che questo sia davvero l’ultimo capitolo di una farsa che ha davvero stancato.