Sondaggi Amici, chi sarà il vincitore tra i sei finalisti

Chi vince Amici tra Dustin, Holden, Marisol, Petit, Sarah e Mida? Scopriamolo insieme

Foto di Giorgia Prina

Giorgia Prina

Lifestyle Specialist

Web Content Creator e Internet addicted che ama la complessità del reale. La passione più grande? Sciogliere matasse con occhio critico e ironia.

Pubblicato: 18 Maggio 2024 09:33

La ventitreesima edizione di Amici è giunta ormai al termine. Chi sarà il vincitore tra i sei giovanissimi talenti finalisti Dustin, Holden, Marisol, Petit, Sarah e Mida? Sono passati otto mesi dall’inizio del talent più amato di Canale 5 e oggi, sabato 18 maggio, va in onda la finale. Tempo di tirare le fila, di far fiorire gli sforzi e lo studio portata avanti fino ad oggi. I concorrenti sono grintosi, pronti a far vedere cosa hanno imparato. Ma in attesa di scoprire il vincitore ufficiale, diamo un’occhiata a cosa dire i sondaggi e scopriamo i favoriti per la vittoria.

Sondaggi Amici: chi sarà il vincitore

Quella di quest’anno è stata un’edizione sofferta, con molti talenti e i professori severi (anche se forse un po’ più morbidi rispetto al solito). Tante sono state le sorprese, gli ospiti, le eliminazioni a sorpresa. Ora è tempo di tirare le fila e consegnare al vincitore la meritata coppa. La scuola più amata d’Italia non perdona: ogni errore verrà soppesato e valutato, ma alla fine sarà il pubblico a casa a decretare il vincitore attraverso il televoto . Infatti, ad Amici, così come al Grande Fratello, la finale sarà votata esclusivamente dal pubblico, non ci sarà l’intervento di nessuna giuria (come invece è successo a Sanremo)

Ma chi sarà il vincitore di questa edizione? Difficile prevedere cosa succederà nella finale, poiché gli scommettitori sembrano tutti d’accordo su un nome, mentre i sondaggi ne fanno un altro. Proprio così, sarà Petit a trionfare secondo i bookmaker, mentre la più quotata sui social sembra essere Sarah Toscano. Pochi dubbi invece sulla categoria danza, dove, secondo i pronostici, stravincerà Marisol.

Dunque, il favorito alla vittoria all’edizione 2023/24 per i bookmakers resta il cantante Petit, visto vincente a 1,80 su Snai e Planetwin365, con Sarah, vicina all’eliminazione nella scorsa settimana, seconda tra 2,20 e 2,25 volte la posta. Terza invece la prima ballerina in lavagna, Marisol, offerta a 3,50, con Holden sceso quarto nella graduatoria a 6 volte la posta. Passano in doppia cifra Dustin – altro ballerino in gara – lontano a 14, con Mida ultimo per i bookie, nonostante il grande successo con Rossofuoco, a quota 25.

I concorrenti in finale

Ma scopriamo un po’ di più sui sei concorrenti in finale. Marisol, 18 anni, padre cubano, prima a conquistare la finale, ha dimostrato di avere il ballo nel sangue e si è già aggiudicata la gara improvvisazione che la porterà il 17 luglio ad esibirsi sul palco del Carla Fracci Mon Amour. Dustin, 21 anni, arriva dall’Australia, le sua capacità artistiche lo hanno portato ad ottenere l’accesso al palco del gala internazionale Danza nel vento, al workshop Aterballetto, al Gala di stelle danzanti, ad un workshop presso il Balletto di Montecarlo e ad uno in Finlandia e una summer intensive per la Alvin Ailey School di New York.

Il 19enne Petit, che scrive canzoni da quando ha 13 anni, è entrato ad Amici con l’inedito Brooklyn. Durante la scuola, ha pubblicato quattro brani: Che Fai, Guagliò, Tornerai e Mammamì. È uscito anche il suo primo EP, che porta il suo nome. Holden, figlio di Paolo Carta, marito di Laura Pausini, ha 24 anni. Anche lui ha pubblicato quattro brani (Dimmi che non è un addio, Nuvola, Solo stanotte e Randagi) e il 24 maggio uscirà un ep con il suo nome. Si è anche aggiudicato la presenza sul palco del Red Valley Festival in Sardegna, in agosto.

Mida, classe ’99 nato a Caracas da madre venezuelana e padre italiano e cresciuto a Milano, si avvicina alla musica all’età di 11 anni. Ha pubblicato l’ep Il sole dentro, con i brani Vita terremoto, Rossofuoco, Mi Odierai, Fight club e Que pasa. La scorsa settimana ha ottenuto la possibilità di registrare un originale Spotify Singles. Sarah, classe 2006, in questi mesi ha pubblicato i brani Touché, Viole e violini, Mappamondo e Sexy Magica, contenuti nell’ep omonimo.