Caterina Balivo slitta, a che ora va in onda La Volta Buona

Caterina Balivo slitta di un'ora il suo consueto appuntamento con La Volta Buona, lasciando spazio allo Speciale del TG1 dedicato alle elezioni americane

Foto di Giusy Donato

Giusy Donato

Lifestyle Editor

Ama scrivere e comunicare emozioni e punti di vista. È laureata in "Lingue e letterature straniere", ma da anni è nel mondo della scrittura.

Pubblicato: 6 Novembre 2024 14:18

Slitta il consueto appuntamento con La Volta Buona, condotto da Caterina Balivo su Rai 1. Tutta “colpa” delle elezioni americane: in una giornata turbolenta come questo 6 novembre (ancora 5 negli USA) era d’obbligo che la rete ammiraglia cambiasse programmazione. Ma niente paura, i telespettatori devono soltanto attendere un’ora in più del solito, giusto il tempo di concludersi lo Speciale del TG1 dedicato alla vittoria di Donald Trump e alla situazione americana.

A che ora va in onda La Volta Buona

Nella giornata di oggi 6 novembre 2024, la consueta programmazione pomeridiana di Rai Uno ha subito un cambiamento. La volta Buona, infatti, contenitore pomeridiano del primo canale della rete pubblica, ha subito uno slittamento di orario di quasi un’ora. Come annunciato sulla pagina social ufficiale della trasmissione televisiva, infatti, la puntata è andata in onda alle 15 e non alle 14.05 come di consueto: “Caterina Balivo vi aspetta alle 15 a La Volta Buona dopo lo speciale del TG1 dedicato alle elezioni americane”.

Alla base di questa scelta c’è stata la contingenza con le elezioni americane e la nuova nomina di Donald Trump come presidente degli Stati Uniti d’America. È stato mandato in onda, quindi, uno speciale del telegiornale proprio su quest’importante fatto storico.

Gli ospiti del 6 novembre 2024 di La Volta Buona

La puntata del 6 novembre 2024 di La Volta Buona, in versione ridotta, si è aperta con un giro di opinioni sulla lista dei possibili nomi che parteciperanno al prossimo Festival di Sanremo, che verrà resa nota il 2 dicembre, durante il TG1. Tra gli ospiti presenti in studio anche Romina Carrisi che ha svelato che suo padre, Al Bano Carrisi vuole fortemente partecipare alla kermesse musicale e che si è candidato con ben due brani quest’anno, entrambi concentrati sul tema dell’amore. La figlia dell’artista ha aggiunto che il cantante è rimasto molto male dalla mancata convocazione alla passata edizione dello show musicale.

Nell’ultima parte dell’episodio, però, Caterina Balivo ha accolto in studio Amelia Villano e Kelly Joyce, protagoniste di Tale e Quale Show. Quest’ultima ha rivelo alla conduttrice televisiva qual è stata la sua esibizione che le è piaciuta di più, durante le diverse puntate: “Più a mio agio forse Tina Turner perché sono riuscita a tirare fuori quella parte esplosiva, che fa parte di me” e ha raccontato la sua vita da mamma di due bimbe. La piccola Amelie, in particolare, imita le sue performance.

Amelia Villano, invece, ha svelato che la sua partecipazione al programma televisivo di Rai Uno è effettivamente la sua volta buona: “Per me probabilmente sì… Ritornare a cantare, che per me è una cosa necessaria… C’è stata una crescita all’interno del programma, a livello personale”. La cantante ha anche ricordato i periodi difficili della sua adolescenza: “Ero in carne e non solo, ovviamente di viso sono sempre stata carina… Un paradosso, venivo un po’ esclusa dalle mie amiche e criticata allo stesso tempo per il fisico, però poi col tempo, per superare questa cosa ho dovuto lasciare il mio paese e venire qua a Roma… Ho cominciato a fare quello che volevo fare, cantare, entrare nel mondo della tv”.