Jovanotti a Belve bacchetta Valeria Marini: “Non si parla di certe cose in pubblico”

A Belve Francesca Fagnani ha voluto indagare sul flirt tra Lorenzo Jovanotti e Valeria Marini e ha ricevuto una risposta spiazzante

Foto di Antonella Latilla

Antonella Latilla

Giornalista, esperta di tv e lifestyle

Giornalista curiosa e determinata. Scrittura, lettura e cronaca rosa sono il suo pane quotidiano. Collabora principalmente con portali di gossip e tv.

Pubblicato: 16 Dicembre 2024 15:50

È il turno di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, a Belve. Il cantautore è stato invitato da Francesca Fagnani per l’ultima puntata in onda su Rai2 martedì 17 dicembre. Come sempre tanti gli argomenti trattati: dall’infanzia alla depressione della madre, dal fratello scomparso prematuramente all’incontro con Silvio Berlusconi fino al flirt con Valeria Marini. Proprio su quest’ultima questione l’artista non ha esitato a bacchettare la soubrette sarda, che più volte ha menzionato la vicenda in pubblico.

Il flirt tra Jovanotti e Valeria Marini

Francesca Fagnani ha intervistato Jovanotti a Belve e, tra le tante cose, gli ha chiesto della liaison con Valeria Marini. Una liaison che il cantante non ha mai confermato ma neppure smentito mentre la showgirl ne ha parlato in più occasioni. A quanto pare, i due si sarebbero conosciuti agli albori delle loro rispettive carriere in Sardegna, quando lei lavorava come ragazza immagine in discoteca e lui era un DJ. E si sarebbero amati per circa un anno.

“L’ho conosciuto in un locale di Porto Rotondo. Io ragazza immagine, lui DJ, eravamo giovanissimi. Meraviglioso, solare, giocoso. Mi ha insegnato a guardare le stelle in cielo nella notte di San Lorenzo. Durò un anno”, aveva detto la Marini per poi aggiungere: “Non ho mai detto che bacia molto bene… Però è vero”.

“Marini ha parlato di vostro flirt cosa le costa ammetterlo”, ha detto la Fagnani con fare pungente. Jovanotti però è stato irremovibile: “Sono un uomo elegante e non si parla di queste cose qua in pubblico“, Poi ha bacchettato la Marini: “Non dovrebbe farlo neanche lei”.

L’intervista di Jovanotti a Belve

L’intervista di Jovanotti a Belve è stata piuttosto intensa e profonda. Tra i tanti temi toccati la depressione della madre del musicista. “Lei ha detto che per tutta la vita ha cercato di farla ridere: c’è riuscito?”, ha indagato Francesca Fagnani. “Sono riuscito a farla contenta, anche a ridere – ha risposto l’artista -. Lei era molto orgogliosa di questo figlio che aveva successo. Notavo in lei delle tristezze che mi hanno formato molto”.

“C’è un ricordo di sua madre che la commuove?”, ha domandato la Fagnani. “Sì. Quando è morto mio fratello a mia madre si sono seccate le sacche lacrimali, quindi lei non è riuscita a piangere e per il resto della vita lei ha dovuto usare un collirio perché non riusciva più a produrre lacrime. Perché probabilmente sarebbero state troppe”, ha confidato Jova.

Proprio sulla tragica morte del fratello in un incidente aereo Jovanotti ha rivelato di conservare la sua Bibbia “tutta sottolineata”. “La prima volta che ho aperto questa Bibbia ho trovato una frase sottolineata del libro di Giosuè che dice ‘Sii forte e risoluto’. E io quella cosa lì me la dico tutti i giorni”, ha detto commosso.

E sul grave problema di salute di sua figlia Teresa, Jovanotti ha precisato di aver reagito “cercando di tirare fuori tutta la forza che avevo per essere un punto solido accanto a lei e accanto a sua madre”. Il cantante ha aggiunto: “Esco da un anno difficile, di recupero fisico. Per cui per me è tutto nuovo e devo capire come stare dentro questo corpo nuovo”.

Dal grave incidente a Santo Domingo e dalla faticosa riabilitazione si è sentito “disorientato completamente. Avevo perso i miei colori, avevo perso il mio strumento fondamentale che è sempre stato il corpo. Però sto lavorando tanto e a marzo sarò pronto per il tour”.

Jovanotti e il ricordo di Silvio Berlusconi

Nell’intervista non sono mancati aneddoti divertenti: “A inizio della sua carriera Berlusconi le propose di condurre la Tv dei ragazzi al posto di Bonolis. Vi siete incontrati e poi siete andati a vedere il Milan”, ha fatto sapere la Fagnani. “Sì con l’elicottero da Arcore – ha rammentato Jovanotti -. Lui ha sfoderato tutto il suo repertorio. Poi mi disse: dobbiamo fare la pipì insieme sennò il Milan perde! Così io e Berlusconi abbiamo fatto la pipì vicini, uno accanto all’altro. Bellissimo, memorabile. Però mi disse anche leggi, leggi libri, leggi tutto. E io quel consiglio poi l’ho seguito”.