Fashion Awards, trionfo del vedo-non vedo. Ma qui si vede troppo

Ai CFDA Fashion Awards 2022 è un tripudio di nude look. Ma qualcuna, come le Kardashian e Julia Fox, ha esagerato un po'

Foto di Sara Gambero

Sara Gambero

Giornalista esperta di Spettacolo e Lifestyle

Una laurea in Lettere Moderne con indirizzo Storia del Cinema. Appassionata di libri, film e del mare, ha fatto in modo che il lavoro coincidesse con le sue passioni. Scrive da vent’anni di televisione, celebrities, costume e trend. Sempre con un occhio critico e l'altro divertito.

Il 7 novembre 2022 a Casa Cipriani a New York si sono tenuti i CFDA Fashion Awards, l’evento più atteso negli usa dopo il MET Gala, ovvero l’assegnazione dei premi annuali del Council of Fashion Designers of America, vale a dire gli Oscar della moda.

L’occasione, per il jet set hollywoodiano, è quello di calcare il red carpet con i migliori e più stravaganti abiti degli stilisti più noti. Ma poiché le celeb americane non brillano sempre per buon gusto, ne va da sé che spesso diventano vetrina di scelte discutibili e dall’esito catastrofico.

Questa edizione è stata tutta all’insegna nel nude look e del vedo non vedo, che se nel caso di Christina Ricci e Katie Holmes è riuscito, per altre è apparso un pelo azzardato.

Katie Holmes ai Fashion Awards 2022
Fonte: IPA
Katie Holmes in abito sottoveste Jonathan Simkhai. Sandali e scarpe, Jimmy Choo

Accanto ad attrici e modelle bellissime, hanno attirato particolarmente l’attenzione e i flash dei fotografi le sempre chiacchierate Kardashian, non tanto Kim quanto la sorellastra Kylie Jenner e soprattutto Khloé, il cui vedo non vedo lasciava ben poco all’immaginazione e la solita Julia Fox (ironia della sorte: colei che aveva rimpiazzato – per un breve periodo –  Kim nel cuore di Kanye West subito dopo la loro burrascosa separazione).

Khloé Kardashian ai Fashion Awards 2022
Fonte: IPA
Khloé Kardashian ai Fashion Awards 2022
Julia Fox ai CFDA Fashion Awards 2022
Julia Fox ai CFDA Fashion Awards 2022
Kylie Jenner ai CFDA Fashion Awards
Fonte: IPA
Kylie Jenner ai CFDA Fashion Awards

Anche Vanessa Hudgens ha voluto esagerare, con un abito lingerie Vera Wang

Vanessa Hudgens ai CFDA Fashion Awards 2022
Fonte: IPA
Vanessa Hudgens in Vera Wang ai CFDA Fashion Awards 2022

La più elegante del clan Kardashian era senza dubbio Kendall Jenner, meravigliosa in un abito bianco, senza trasparenze o spacchi, firmato Khaite

Kendall Jenner ai CFDA Fashion Awards
Fonte: IPA
Kendall Jenner ai CFDA Fashion Awards