Ascolti tv del 15 ottobre, Temptation Island non ha rivali

Filippo Bisciglia con "Temptation Island" su Canale 5 sfida Lady Gaga, protagonista di "House of Gucci" su Rai 1

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Pubblicato: 16 Ottobre 2024 09:30

Su Canale 5 è tornato Filippo Bisciglia con Temptation Island e si scontra con Lady Gaga, protagonista su Rai 1 di House of Gucci. La sfida degli ascolti tv si fa sempre più complicata.

È il 1970 quando l’erede di una delle più importanti firme dello stile italiano incontra la sua futura moglie: Maurizio Gucci e Patrizia Reggiani si sposeranno pochi mesi dopo contro il volere della famiglia di lui. La donna prenderà sempre più potere fino ad arrivare a commissionare nel 1995 l’omicidio del marito.

Questa è la trama di House of Gucci, il film di Ridley Scott con protagonista Lady Gaga, in onda su Rai 1. Mentre Canale 5 ha proposto un altro appuntamento di Temptation Island che fino a questo momento ha totalizzato share vincenti.

Su Rai 2 è stata trasmessa l’ultima puntata di Floor – Ne rimarrà uno solo. Su Rai 3 è tornato l’appuntamento con Francesca Fialdini, Le ragazze.

Italia 1 ha programmato il film cult di Quentin Tarantino, Pulp fiction. Invece su Rete 4, Bianca Berlinguer a È sempre Cartabianca si è occupata delle tensioni internazionali con la telefonata della premier Giorgia Meloni al primo ministro israeliano Netanyahu per definire “inaccettabili” gli attacchi dell’Idf contro la missione Unifil dell’ONU. E della Manovra economica.

Prima serata, ascolti tv del 15 ottobre: Temptation vince con 23,1%

Su Rai 1 The House of Gucci incolla al piccolo schermo 1.894.000 spettatori pari all’11.9% di share mentre su Canale 5 Temptation Island piace a 3.244.000 spettatori pari al di share 23,1%; su Rai2 The Floor – Ne Rimarrà Solo Uno intrattiene 860.000 spettatori pari al 5.2% (presentazione di 17 minuti: 673.000 – 3.2%). Su Italia1 The Foreigner piace a 892.000 spettatori (5.8%). Su Rai3 Le Ragazze segna 772.000 spettatori e il 4.2% (presentazione di 9 minuti: 574.000 – 2.7%).

Su Rete4 È Sempre Cartabianca totalizza un a.m. di 808.000 spettatori (5.7%). Su La7 DiMartedì interessa a 1.491.000 spettatori e l’8.9% (Più: 412.000 – 6%). Su Tv8 la nuova edizione di X Factor in chiaro ottiene 699.000 spettatori con il 4.1% (replica di seconda serata: 180.000 – 3.3%). Sul Nove Best Weekend raduna 345.000 spettatori con l’1.9% (replica di seconda serata: 96.000 – 1.3%).

Access Prime Time, dati del 15 ottobre

Su Rai1 Cinque Minuti conquista 4.635.000 spettatori (22.9%), mentre Affari Tuoi raduna 5.724.000 spettatori (26.7%). Su Canale5 Striscia la Notizia raccoglie 2.935.000 spettatori pari al 13.7%. Su Rai2 TG2 Post totalizza 575.000 spettatori con il 2.7%. Su Italia1 – dalle 20:29 alle 21:55 – N.C.I.S. – Unità Anticrimine raduna 1.539.000 spettatori con il 7.3% (primo episodio: 1.439.000 – 6.9%, secondo: 1.650.000 – 7.8%). Su Rai3 Il Cavallo e la Torre è seguito da 1.134.000 spettatori (5.5%), mentre Un Posto al Sole appassiona 1.491.000 spettatori (6.9%). Su Rete4 4 di Sera ha raggiunto 1.143.000 spettatori e il 5.6% nella prima parte e 1.135.000 spettatori e il 5.2% nella seconda parte. Su La7 8 e 1/2 raccoglie 1.695.000 spettatori e il 7.9%. Su Tv8 100% Italia gioca con 441.000 spettatori (2.1%). Sul Nove Chissà Chi è raccoglie 629.000 spettatori con il 2.9%.

Ascolti tv Preserale, dati del 15 ottobre

Su Rai1 Reazione a Catena – L’Intesa Vincente ha ottenuto un ascolto medio di 2.455.000 spettatori pari al 19.4%, mentre Reazione a Catena ha coinvolto 3.603.000 spettatori pari al 22.1%. Su Canale5 Gira La Ruota della Fortuna ha intrattenuto 2.120.000 spettatori (18.5%), mentre La Ruota della Fortuna ha convinto 3.242.000 spettatori (21.2%). Su Rai2 l’incontro di Qualificazioni ai Campionati Europei Italia-Irlanda Under 21 totalizza 754.000 spettatori con il 5%. Su Italia1 Studio Aperto Mag sigla 354.000 spettatori (2.6%), mentre C.S.I. – Scena del Crimine raccoglie 668.000 spettatori (3.8%). Su Rai3 le news dei TGR tengono informati 2.692.000 spettatori (15.5%). A seguire Blob segna 1.084.000 spettatori (5.6%) e Riserva Indiana sigla 877.000 spettatori (4.4%). Su Rete4 La Promessa interessa 895.000 spettatori (4.8%). Su La7 Famiglie d’Italia raduna 268.000 spettatori pari all’1.9%. Su Tv8 4 Ristoranti ha conquistato 494.000 spettatori (3%). Sul Nove Cash or Trash – Chi Offre di Più? è scelto da 262.000 spettatori con il 2.1%, mentre la prima tv di Don’t Forget the Lyrics segna 470.000 spettatori con il 2.4%.