Ascolti tv del 14 dicembre: Milly Carlucci si scontra con Il Volo

Sfida degli ascolti sabato 14 dicembre: chi ha vinto tra "Ballando con le stelle" e "Il Volo - Tutti per uno"

Foto di Claudia D'Alessandro

Claudia D'Alessandro

Giornalista, esperta di Spettacolo e Content Editor

Giornalista e content creator, si nutre da sempre di cultura e spettacolo. Scrive, legge e fugge al mare, quando ha bisogno di riconciliarsi col mondo.

Pubblicato: 15 Dicembre 2024 09:35Aggiornato: 15 Dicembre 2024 11:09

Il sabato sera la sfida degli ascolti tv è sempre la più avvincente: il 14 dicembre lo scontro è stato tra Ballando con le stelle e il concerto Il Volo – Tutti per uno. Milly Carlucci ha condotto l’attesissima semifinale che ha visto uscire definitivamente dalla gara Francesco Paolantoni con la sua Anastasia Kuzmina, e soprattutto ha visto il ritorno di Guillermo Mariotto con il “cartellino giallo”, dopo aver lasciato lo studio della trasmissione durante la scorsa puntata.

Canale5 invece ha puntato di nuovo sull’usato sicuro, con il concerto-evento del trio di successo, che ha festeggiato i 15 anni di carriera nella splendida cornice dell’Arena di Verona. Ecco gli ascolti di sabato 14 dicembre: chi ha vinto la sfida tra Rai e Mediaset?

Prima serata, ascolti tv del 14 dicembre: non c’è storia, Milly Carlucci trionfa

Non c’è storia nella sfida tra Ballando con le stelle e il concerto Il Volo – Tutti per uno. Milly Carlucci, complice il caos mediatico che si è scatenato intorno al caso Mariotto, è riuscita con la messa in onda della semifinale su Rai 1 a conquistare 4.204.000 spettatori pari al 23.6% di share nel segmento Tutti in Pista e 3.666.000 spettatori pari al 29.1% dalle 21:29 all’1:30.

Su Canale5 la replica del concerto del celebre trio ha invece raccolto davanti al video 1.941.000 spettatori con uno share del 14% (After Show di 5 minuti: 640.000 – 8.8%). Su Rai2 S.W.A.T. è la scelta di 626.000 spettatori pari al 3.7%. Su Italia1 Sonic 2: il film ha radunato 786.000 spettatori (4.9%). Su Rai3 Sapiens – Un Solo Pianeta raggiunge 626.000 spettatori e il 3.9% (presentazione di oltre 30 minuti: 499.000 – 2.8%). Su Rete4 Il Ragazzo di Campagna totalizza un a.m. di 819.000 spettatori (4.9%).

Su La7 In Altre Parole conquista 950.000 spettatori con il 5.5%. Su Tv8 4 Ristoranti sigla 384.000 spettatori (2.3%), nell’episodio delle 21:40, e 224.000 spettatori (1.9%), nell’episodio delle 23:05 e sul Nove Il Segreto di Natale cattura l’attenzione di 360.000 spettatori con il 2.1%.

Access Prime Time, dati del 14 dicembre

Su Canale5 Striscia la Notizia arriva a 2.813.000 spettatori con il 15.8%. Su Rai2 TG2 Post interessa 543.000 spettatori (3%). Su Italia1 N.C.I.S. – Unità Anticrimine incolla davanti al video 1.291.000 spettatori (7.3%). Su Rai3 Nuovi Eroi è seguito da 566.000 spettatori con il 3.2%.

Su Rete4 4 di Sera Weekend ha radunato 825.000 spettatori (4.7%) nella prima parte e 736.000 spettatori (4.1%) nella seconda parte. Su Tv8 4 Ristoranti è seguito da 511.000 spettatori pari al 2.9%, mentre sul Nove Chissà chi è ottiene un a.m. di 355.000 spettatori (2.1%), nella prima parte di 12 minuti, e 553.000 spettatori (3.1%).

Ascolti tv Preserale, dati del 14 dicembre

Su Rai1 L’Eredità – La Sfida dei 7 ha ottenuto un ascolto di 2.622.000 spettatori pari al 19.6%, mentre – dalle 19:19 alle 20:33 – L’Eredità e il TG1hanno registrato 3.830.000 spettatori pari al 23.8%. Su Canale5, in replica, Gira La Ruota della Fortuna ha intrattenuto 2.472.000 spettatori (19.4%), mentre La Ruota della Fortuna ha convinto 3.055.000 spettatori (20.6%).

Su Rai2, dopo TGSport Sera (291.000 – 2.4%) e Dribbling (342.000 – 2.8%), la Coppa del Mondo di Sci segna 491.000 spettatori con il 3.3%. Su Italia1 Studio Aperto Mag ottiene 407.000 spettatori (2.9%) e C.S.I. – Scena del Crimine raggiunge 578.000 spettatori (3.6%). Su Rai3 l’appuntamento con i TGR informa 2.271.000 spettatori pari al 14.5%, mentre Blob segna 941.000 spettatori pari al 5.5%.

Su Rete4 La Promessa interessa 800.000 spettatori (4.9%). Su La7 Famiglie d’Italia gioca con 207.000 spettatori (1.5%). Su Tv8 4 Hotel registra 277.000 spettatori con l’1.8%, e sul Nove I Migliori Fratelli di Crozza raggiunge 255.000 spettatori e l’1.7%.