Ascolti tv del 13 luglio, non c’è sfida: chi ha vinto tra il Mondiale per Club e Imma Tataranni 2

Una domenica tra fiction, quiz show e programmi di approfondimento: chi ha vinto la gara degli ascolti del 13 luglio

Foto di Claudia D'Alessandro

Claudia D'Alessandro

Giornalista, esperta di Spettacolo e Content Editor

Giornalista e content creator, si nutre da sempre di cultura e spettacolo. Scrive, legge e fugge al mare, quando ha bisogno di riconciliarsi col mondo.

Aggiornato:

Un’altra domenica all’insegna della fiction italiana, dei programmi di intrattenimento, dei quiz show e soprattutto dello sport. Tanti gli appuntamenti della serata del 13 luglio, che ha proposto alcune delle trasmissioni più amate dal pubblico, senza dimenticare il grande tennis. Su Rai1 c’erano le repliche della seconda stagione di Imma Tataranni – Sostituto Procuratore, con protagonista la talentuosa Vanessa Scalera, mentre su Canale5 per gli appassionati di calcio imperdibile la partita del Mondiale per Club Chelsea – PSG.

Su Rai2 è andato in onda Facci ridere, lo show comico con Pino Insegno e Roberto Ciufoli, mentre su Rai3 l’appuntamento era con le inchieste di Report Estate, condotto come sempre da Sigfrifo Ranucci. Su Rete4 Roberto Giacobbo è tornato con una nuova puntata di Freedom – Oltre il confine, invece su Italia1 abbiamo visto Sarabanda Celebrity, che ha visto brillare la squadra maschile con Mauro Repetto, Alvin e Sergio Friscia.

Tv8 da record: la finale di Wimbledon – Sinner-Alcaraz, dalle 17:04 alle 20:44, ha fatto sintonizzare 4.028.000 spettatori (29.7%). Ma chi ha vinto la sfida degli ascolti tv del 13 luglio? Ecco tutti i dati.

Prima serata, ascolti tv del 13 luglio: il Mondiale per Club trionfa

Nella serata di ieri, domenica 13 luglio 2025, su Rai1 la replica di Imma Tataranni – Sostituto Procuratore 2 ha interessato 1.856.000 spettatori pari al 13.3% di share. Su Canale5 la finale del Mondiale per Club Chelsea-PSG ha conquistato 4.086.000 spettatori con uno share del 26.7%.

Su Rai2 Facci Ridere con Pino Insegno e Roberto Ciufoli intrattiene 676.000 spettatori (4.9%). Su Italia1 Sarabanda Celebrity incolla davanti al video 789.000 spettatori con il 6.3%. Su Rai3 il meglio di Report segna 872.000 spettatori pari al 5.7%. Su Rete4 Freedom – Oltre il Confine totalizza un a.m. di 520.000 spettatori (4.1%). Su La7 Chocolat raggiunge 470.000 spettatori e il 3.2%. Su Tv8 Superbike ottiene 202.000 spettatori con l’1.5%. Sul Nove la replica de La Corrida raduna 503.000 spettatori con il 3.5% (Il Vincitore a 488.000 e il 6.8%).

Access Prime Time, dati del 13 luglio

Su Rai1 Techeteche TopTen arriva a 2.746.000 spettatori (16.4%). Su Canale5 Paperissima Sprint di 8 minuti raccoglie 1.325.000 spettatori pari al 7.8%. Su Italia1 N.C.I.S. – Unità Anticrimine raduna 1.058.000 spettatori (6.3%). Su Rai3 L’Avversario – L’Altra Faccia del Campione sigla 384.000 spettatori (2.3%). Su Rete4 4 di Sera Weekend raggiunge 666.000 spettatori e il 3.9% nella prima parte e 649.000 spettatori e il 3.9% nella seconda parte. Su La7 In Onda ha interessato 817.000 spettatori (4.9%). Su Tv8 Sky Tennis Show raggiunge 1.604.000 spettatori e il 9.6%. Sul Nove Little Big Italy è seguito da 315.000 spettatori (1.9%).

Ascolti tv Preserale, dati del 13 luglio

Su Rai1 Reazione a Catena – L’Intesa Vincente ha ottenuto un ascolto medio di 1.703.000 spettatori pari al 12.6%, mentre Reazione a Catena ha coinvolto 2.240.000 spettatori pari al 14.9%. Su Canale5 la replica di Caduta Libera – Inizia la Sfida ha intrattenuto 1.124.000 spettatori (8.8%), mentre Caduta Libera ha convinto 1.390.000 spettatori (9.7%).

Su Rai2, dopo TG2 Dossier (153.000 – 1.2%), The Rookie sigla 253.000 spettatori con l’1.8% e Blue Bloods 400.000 spettatori con il 2.5%. Su Italia1 Studio Aperto Mag sigla 241.000 spettatori (1.8%), mentre C.S.I. Miami è la scelta di 393.000 spettatori (2.5%). Su Rai3 le news dei TGR tengono informati 1.345.000 spettatori (8.9%). A seguire Blob segna 433.000 spettatori (2.7%). Su Rete4 La Promessa interessa 660.000 spettatori (4.1%), mentre sul Nove Little Big Italy è la scelta di 253.000 spettatori pari all’1.8%.