Alfonso d’Apice, anche lui entrerà al Grande Fratello: le indiscrezioni

Alfonso D’Apice al Grande Fratello, pronto a riunirsi con l’ex Federica. Tra loro, vecchie tensioni e nuove amicizie per una stagione di drama

Foto di Francesca Secci

Francesca Secci

Giornalista

Sarda, ma anche molto umbra. Giornalista pubblicista, sogno di una vita, da maggio 2023, scrive soprattutto di argomenti che riguardano l’attualità.

Pubblicato: 31 Ottobre 2024 19:22

Il probabile e ancora non smentito ingresso di Alfonso D’Apice al Grande Fratello si preannuncia come una mossa che lascerà poco spazio alla tranquillità (ma è anche quello che vogliamo, un po’ di drama, no?). Il reality avrebbe ufficialmente deciso di far entrare D’Apice nella casa, già abitata dalla sua ex, Federica Petagna, creando un mix tra vecchie tensioni e nuove dinamiche sentimentali che farà parlare.

La notizia è arrivata da Dagospia, per mano di Giuseppe Candela, che ha svelato come i due, dopo essersi lasciati pubblicamente a Temptation Island, dovranno ora fare un nuovo falò di confronto, si fa per dire, con il pubblico che attende di vedere come evolverà la situazione. Tutto ciò suona come un film già visto, che si intitola “Mirko, Perla e Greta”.

Il “gioco” di Signorini: strategie tra ex e tensioni vecchie e nuove

Alfonso Signorini non è nuovo a queste strategie. Ha già giocato la carta “ex” con altri protagonisti, sperando di catturare l’attenzione del pubblico. Ovviamente, i fan del programma non sembrano particolarmente impressionati da questa ennesima trovata: più che curiosità, la sensazione diffusa sembra essere quella di un déjà-vu, con situazioni già viste che rischiano di appiattire la narrazione.

L’indiscrezione di Candela: quando la casa diventa un terreno di “scontri”

Giuseppe Candela ha riportato su Dagospia: “Alfonso Signorini gioca la carta Temptation Island. Nella casa più spiata d’Italia lunedì scorso ha fatto il suo ingresso Federica Petagna, la ragazza ha partecipato al docureality prodotto da Fascino con il fidanzato Alfonso D’Apice. La coppia ha interrotto al falò il viaggio nei sentimenti ma il reality di Canale 5 li riporterà sotto lo stesso tetto. Alfonso parteciperà al Grande Fratello in qualità di concorrente”.

Una convivenza forzata che promette di riaprire ferite e scomodi ricordi, con Federica che sembrava aver ormai archiviato la loro storia, preferendo la vita da single.

Federica e Javier: scintille o solo amicizia?

Nel frattempo, Federica non è rimasta del tutto sola nella casa. La sua amicizia sempre più evidente con Javier Martinez ha già scatenato ipotesi tra gli spettatori, che vedono tra i due una possibile intesa. Questo triangolo, ormai a un passo dall’essere completo con l’entrata di D’Apice, potrebbe portare a una serie di situazioni cariche di tensione, tutte sotto gli occhi dei fan.

Il tatuaggio di Alfonso: un messaggio diretto al cuore

Alfonso D’Apice sembra determinato a far sapere a Federica – come se non fosse lapalissiano – che i suoi sentimenti sono ancora vivi. Un tatuaggio con la scritta “Chi ama… Ama sempre”, proprio sopra il cuore, appare come un messaggio piuttosto chiaro.

Eppure, mentre lui appare fiducioso che tra loro ci sia ancora qualcosa da costruire, molti spettatori non condividono lo stesso ottimismo. Le possibilità di riconciliazione sembrano fragili. Dato che entrambi sono molto giovani, è naturale che i sentimenti possano cambiare nel tempo, anche quando l’affetto persiste. Federica, però, sembra ferma nella sua decisione di non tornare con Alfonso, e non dovrebbe mai sentirsi sotto pressione.

Squalifiche e cambi di programma: come è cambiato il cast

Il rimpasto del cast del Grande Fratello, che ha portato D’Apice tra i concorrenti, sarebbe in parte dovuto anche a decisioni drastiche prese in corsa. Alcuni protagonisti di Temptation Island, come Lino, erano inizialmente previsti nel cast, ma esternazioni giudicate offensive hanno portato alla sua esclusione. Nonostante le scuse, la decisione non è stata ritrattata, e questo ha reso necessario un cambio di rotta che ha finito per aprire le porte a D’Apice.