Chi è Marcus Bellamy, l’ex ballerino di Amici, ora in carcere, che stava con Valerio Pino

Vi sveliamo chi è Marcus Bellamy, l'ex ballerino di Amici che ha avuto una storia con Valerio Pino e oggi è in carcere

Valerio Pino ha svelato per la prima volta di aver avuto una storia d’amore con Marcus Bellamy, ex ballerino di “Amici”. Nel corso di un’intervista ha raccontato la loro relazione vissuta per quattro mesi nel backstage della trasmissione di Maria De Filippi. “Il ballerino con cui lo facevo in camerino è Marcus Bellamy – ha confessato Valerio Pino durante un’intervista rilasciata a Radio Stonata -. Siamo stati insieme 4 mesi, ci ho dormito insieme tutte le notti. In quel momento ho conosciuto un ragazzo dolce ed educato. Non riuscivamo a controllare questo impulso”.

Marcus Bellamy si trova in carcere negli Stati Uniti con l’accusa di aver ucciso il suo compagno, Bernardo Almonte. Il ballerino, che aveva lavorato ad “Amici” sino al 2009, aveva collaborato con diversi cantanti italiani, fra cui Alessandra Amoroso. In seguito era volato in America e si era esibito nel musical di successo “Spider-Man: Turn Off The Dark”.

Il giovane si era trasferito a New York e la sua carriera procedeva a gonfie vele prima che accadesse la tragedia. Secondo quanto rivelato dai media americani Marcus Bellamy avrebbe strangolato il suo compagno in preda ad un raptus omicida. L’ex ballerino di “Amici” subito dopo l’omicidio avrebbe confessato cosa aveva fatto su Facebook.

“Perdonami. L’ho fatto perché ti amo. Ti amo tanto – si leggeva nel suo ultimo post sui social -. Amo lui anche. Lui mi ha detto che l’amore e l’odio sono le stesse emozioni. Perdonami. Non so cosa ho fatto. L’ho fatto per amore. Per Dio. In alto”.

Dopo aver consumato il delitto Marcus Bellamy sarebbe uscito dal suo appartamento e avrebbe allertato i vicini. Poi si sarebbe inginocchiato sul marciapiede, mettendosi a pregare. In seguito la polizia, allertata dai vicini, avrebbe arrestato il reo confesso, portandolo in prigione. Non solo: pochi minuti dopo aver strangolato il fidanzato, Bellamy avrebbe condiviso strane frasi come “Sono Dio. Do la vita e posso toglierla. Quindi lascia stare”, “L’ho fatto per amore”, “Perdonami padre” e “Lucifero”.

Valerio Pino tempo fa aveva svelato di aver avuto delle relazioni con diversi membri del cast di “Amici”, ma non aveva voluto fare il nome del suo misterioso fidanzato. Oggi scopriamo che l’uomo con cui aveva una storia d’amore è Marcus Bellamy.

Valerio Pino e Marcus Bellamy