Chi è Olivia, la sorella minore di Loredana Bertè

Olivia è la sorella più piccola delle più celebri Loredana Bertè e Mia Martini: l'amore per la compianta Mimì e il rapporto difficile con la rocker

Olivia Bertè è la sorella minore delle più celebri Loredana Bertè e Mia Martini, scomparsa nel 1995. Di lei a lungo non abbiamo sentito parlare, sempre lontana dalle luci della ribalta e dal mondo del gossip. Ma Olivia ha una forte personalità che negli ultimi tempi è emersa in diverse occasioni. Ha deciso di uscire dall’anonimato essenzialmente per due motivi, prima di tutto per difendere il padre dalle accuse della sorella Loredana, poi per rendere omaggio all’amata e compianta Mia Martini.

La più piccola delle sorelle Bertè è nata nel 1958 da papà Giuseppe Radames Bertè e da mamma Maria Salvia Dato, che si sono separati quando era aveva appena 6 mesi. Dopo questa separazione ha continuato a vivere con la madre e con le sorelle maggiori a Roma, sebbene con Leda, Loredana e Domenica (vero nome di Mia Martini) non abbia avuto sempre dei trascorsi facili, complice con molta probabilità anche la differenza di età.

Non sappiamo molto sulla vita privata di Olivia Bertè, che si è sempre tenuta alla larga dai riflettori preferendo una vita più semplice e ordinaria. In un’intervista del 2018 al quotidiano La Nazione ha rivelato di avere un figlio, mentre in un’altra occasione su Tv2000 ha raccontato del suo matrimonio, svelando che Mia Martini le ha fatto da testimone alle nozze.

Olivia sin da piccola ha adorato la sorella Mimì – come tutti affettuosamente chiamavano Mia Martini – e ha ricordato in diverse occasioni il periodo del suo debutto e come sia sempre stata al suo fianco insieme a mamma Maria Salvia. Anzi, la piccola Olivia, allora adolescente, aiutava la sorella a scegliere gli accessori per le sue esibizioni.

Diverso, invece, il rapporto con Loredana Bertè. La più grande delle sorelle, Leda, in passato ha ricordato quanto Olivia le fosse devota da piccola. Ma questo legame nel tempo si è come spezzato, a detta di Olivia per i modi non proprio gentili di Loredana nei suoi confronti. La rottura vera e propria, però, è avvenuta di recente quando Olivia ha deciso di uscire allo scoperto per controbattere alle pesanti accuse di Loredana nei confronti del padre, scomparso da poco. La cantante ha raccontato di un padre violento sia con la moglie che con le figlie, ma Olivia ha sempre smentito tutto.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Chi è Olivia, la sorella minore di Loredana Bertè