Le uova di Pasqua più golose a cui non potrai rinunciare: scommetti?

Chi ha detto che le uova di Pasqua siano solo per i più piccini? Eccone alcune assolutamente irresistibili

Foto di Valentina Vanzini

Valentina Vanzini

Content Editor e Lifestyle Specialist

Cacciatrice di storie, esperta di lifestyle e curiosa per natura. Scrivo con e per le donne. Autrice del bestseller Mia suocera è un mostro.

La Pasqua si sta avvicinando, e con essa il momento più atteso della primavera: quello in cui ci si riunisce finalmente tutti insieme a tavola, per trascorrere le feste in famiglia assaporando qualche prelibatezza. Perché, si sa, il cibo è convivialità per eccellenza. Ma c’è qualcosa che rende questa ricorrenza così speciale, e che non può assolutamente mancare. Si, stiamo parlando proprio delle uova di Pasqua, una golosità a cui “cediamo” anche se ormai non siamo più bambini. Quale scegliere quest’anno? Vediamo le più originali, assolutamente irresistibili.

Le uova di Pasqua più golose

Capace di mettere d’accordo grandi e bambini l’uovo di Pasqua Kinder è un grande classico. Il più venduto su Amazon si ispira ad Avatar, con una sorpresa personalizzata e finissimo cioccolato al latte. L’ideale da regalare a chiunque, perfetto per rendere ancora più dolci le festività.

Uovo di Pasqua Kinder GranSorpresa Maxi
Uovo di cioccolato finissimo al latte con sorpresa

Una delle combinazioni vincenti, quando si parla di dessert, è senza dubbio quella tra cioccolato al latte e pistacchi: Lindt ne ha fatto il punto forte del suo buonissimo uovo di Pasqua in formato maxi, perfetto per tutta la famiglia. All’esterno è di finissimo cioccolato al latte, mentre all’interno ha ben due strati di Lindor al pistacchio. E non manca ovviamente una deliziosa sorpresa gioiello, disponibile in otto diverse versioni.

Uovo di Pasqua Lindt al pistacchio
Delizioso doppio strato di Lindor al pistacchio, per un uovo formato famiglia

In fatto di cioccolato, Venchi è una vera garanzia. E il suo uovo di Pasqua è la sublimazione di oltre un secolo di grande impegno e dedizione: nasce sulla scia del Brutto ma Buono, un grande classico della tradizione piemontese rivisitato sotto forma di piccolo uovo. In questa versione, è realizzato con cioccolato fondente al 60% e croccanti nocciole del Piemonte IGP, impiegando solo ingredienti naturali e privo di conservanti.

Non disponibile.

E se siete curiosi di assaporare qualcosa di davvero speciale, non perdetevi l’uovo di Pasqua nella versione – sempre firmata Venchi – realizzata con delicato cioccolato bianco, mandorle, nocciole del Piemonte IGP e pistacchi salati. Il perfetto equilibrio tra gli ingredienti è alla base di un prodotto ricco di contrasti eccezionali, in grado di regalarvi una prelibatezza unica.

Non disponibile.

Dalla collaborazione tra Baci Perugina e Dolce&Gabbana, nascono due uova di Pasqua assolutamente da provare: vendute in coppia ad un prezzo straordinario, coniugano i sapori più tradizionali con un abbinamento innovativo, in grado di soddisfare proprio tutti. Il primo è una limited edition Amore e Passione, con nocciola e granella di lampone, mentre il secondo è realizzato con cioccolato fondente e granella di nocciole caramellata.

Uova di Pasqua Baci Perugina e Dolce&Gabbana
Due uova limited edition, con ingredienti raffinati: per i palati più esigenti

Per gli amanti dei sapori più “importanti”, l’uovo di Pasqua After Eight è irrinunciabile: dolcissimo guscio di cioccolato fondente alla menta, in una confezione elegante perfetta per un regalo. Assieme all’uovo, è presente anche una confezione di cioccolatini realizzati con cioccolato fondente e morbido ripieno alla menta. Una vera esplosione di freschezza e sapore.

Uovo di Pasqua After Eight alla menta
L'aroma fresco e pungente della menta incontra quello più sofisticato del cioccolato fondente: un capolavoro

Dedicato agli amanti del cioccolato fondente, l’uovo di Pasqua Caffarel è un’eccellenza tutta italiana con cioccolato di altissima qualità e pregiate nocciole piemonte IGP a rendere goloso l’interno. La scatola è elegante e curata, perfetta per un regalo.

Uovo di Pasqua al cioccolato fondente
Uovo di Pasqua Caffarel con nocciole intere

Le uova delle celebrity

Non solo i marchi più conosciuti, anche tantissimi hanno creato il loro uovo di Pasqua 2023 con sorprese speciali e packaging originali, spesso legate a progetti di beneficenza.

Fedez o Chiara Ferragni? Dedicate agli influencer più amati di sempre, queste uova di Pasqua non sono solo buone, ma sono anche l’occasione per fare del bene, perché legate a progetti importanti. Caratterizzati dai loghi inconfondibili di entrambi, sono realizzate in cioccolato finissimo al latte con all’interno una sorpresa.

Con l’acquisto dell’uovo di Pasqua di Chiara Ferragni è possibile sostenere l’impresa sociale “i Bambini delle Fate” che assicura sostegno economico e percorsi di inclusione sociale per famiglie con autismo e altre disabilità. L’uovo di Pasqua di Fedez invece è legato al progetto della fondazione TOG (Together To Go), specializzata nella riabilitazione dei bambini con malattie neurologiche complesse, attraverso la Fondazione Fedez E.T.S.

Uovo di Pasqua di Chiara Ferragni
Uovo di Pasqua di Chiara Ferragni o Fedez con sorpresa

Dedicato alle appassionate di trucco, l’uovo di  Pasqua di Clio Makeup nasconde una sorpresa beauty all’interno di un involucro in cioccolato finissimo al latte.

I fan di Elettra Lamborghini quest’anno potranno approfittare di una grande offerta: una box contenente un uovo di Pasqua in finissimo cioccolato, dedicato all’influencer in versione superstar, e alcuni snack sfiziosi per l’aperitivo, oltre ad un portachiavi.

Perfetto per gli amanti della cucina, l’uovo di Pasqua di Benedetta Rossi nasconde una sorpresa utile per dilettarsi ai fornelli, oltre ad un portachiavi personalizzato. Il cioccolato? Fondente extra e senza glutine.

Benedetta Rossi Uovo al Cioccolato Fondente Extra
Uovo di Pasqua di Benedetta Rossi con portachiavi e sorpresa