La Pasqua si sta avvicinando, e con essa il momento più atteso della primavera: quello in cui ci si riunisce finalmente tutti insieme a tavola, per trascorrere le feste in famiglia assaporando qualche prelibatezza. Perché, si sa, il cibo è convivialità per eccellenza. Ma c’è qualcosa che rende questa ricorrenza così speciale, e che non può assolutamente mancare. Si, stiamo parlando proprio delle uova di Pasqua, una golosità a cui “cediamo” anche se ormai non siamo più bambini. Quale scegliere quest’anno? Vediamo le più originali, assolutamente irresistibili.
Uova di Pasqua, una prelibatezza senza età
I più piccini attendono con ansia la Pasqua per poter scartare l’uovo di cioccolato, assaporandone ogni piccolo morso e godendosi la sorpresa che vi trovano all’interno. È una tradizione, questa, che accomuna praticamente tutte le famiglie d’Italia. Ma anche oggi che siamo cresciuti non possiamo fare a meno di conservare in noi quel pizzico di smaliziato piacere davanti alle uova di Pasqua. E allora perché non approfittarne per rivivere le emozioni della nostra infanzia scegliendone uno che ci riporti indietro nel tempo?
Certo, nel corso degli anni è probabile che i nostri gusti siano cambiati e si siano fatti un pochino più raffinati. Al classico uovo al cioccolato al latte potremmo preferire qualcosa di più originale. Beh, oggigiorno c’è davvero l’imbarazzo della scelta: di uova di Pasqua ce ne sono tantissime, in grado di soddisfare tutti i palati – anche quelli più raffinati. Ne abbiamo selezionate alcune che coniugano una bontà unica all’elevata qualità degli ingredienti, scelti con cura per creare delle vere e proprie prelibatezze.
Le uova di Pasqua più golose
Una delle combinazioni vincenti, quando si parla di dessert, è senza dubbio quella tra cioccolato al latte e pistacchi: Lindt ne ha fatto il punto forte del suo buonissimo uovo di Pasqua in formato maxi, perfetto per tutta la famiglia. All’esterno è di finissimo cioccolato al latte, mentre all’interno ha ben due strati di Lindor al pistacchio. E non manca ovviamente una deliziosa sorpresa gioiello, disponibile in otto diverse versioni.
In fatto di cioccolato, Venchi è una vera garanzia. E il suo uovo di Pasqua è la sublimazione di oltre un secolo di grande impegno e dedizione: nasce sulla scia del Brutto ma Buono, un grande classico della tradizione piemontese rivisitato sotto forma di piccolo uovo. In questa versione, è realizzato con cioccolato fondente al 60% e croccanti nocciole del Piemonte IGP, impiegando solo ingredienti naturali e privo di conservanti.
E se siete curiosi di assaporare qualcosa di davvero speciale, non perdetevi l’uovo di Pasqua nella versione – sempre firmata Venchi – realizzata con delicato cioccolato bianco, mandorle, nocciole del Piemonte IGP e pistacchi salati. Il perfetto equilibrio tra gli ingredienti è alla base di un prodotto ricco di contrasti eccezionali, in grado di regalarvi una prelibatezza unica.
Dalla collaborazione tra Baci Perugina e Dolce&Gabbana, nascono due uova di Pasqua assolutamente da provare: vendute in coppia ad un prezzo straordinario, coniugano i sapori più tradizionali con un abbinamento innovativo, in grado di soddisfare proprio tutti. Il primo è una limited edition Amore e Passione, con nocciola e granella di lampone, mentre il secondo è realizzato con cioccolato fondente e granella di nocciole caramellata.
Per gli amanti dei sapori più “importanti”, l’uovo di Pasqua After Eight è irrinunciabile: dolcissimo guscio di cioccolato fondente alla menta, in una confezione elegante perfetta per un regalo. Assieme all’uovo, è presente anche una confezione di cioccolatini realizzati con cioccolato fondente e morbido ripieno alla menta. Una vera esplosione di freschezza e sapore.