Cosa regalare al papà a Natale

Non sai quale regalo di Natale scegliere per tuo papà? Ecco qualche consiglio per tutti i gusti

Foto di Lucrezia Vardanega

Lucrezia Vardanega

Giornalista

Giornalista pubblicista freelance con esperienza nel mondo della comunicazione digitale. Dal 2016 racconta e condivide online ciò che la incuriosisce e appassiona, con sguardo attento e curioso. Per DiLei si occupa di Lifestyle e Bellezza.

Il Natale è alle porte ed è tempo di pensare ai regali per tutti: hai già pensato a qualcosa di speciale da regalare a papà? Se desideri trovare il migliore regalo di Natale per papà senza girare troppo per negozi, ed in un unico posto, stai leggendo l’articolo giusto. Infatti, abbiamo stilato una lista di pensieri ideali e perfetti per Natale, tutti acquistabili su Amazon con un solo e semplice click.

È importante regalare al proprio papà qualcosa di davvero unico nel suo genere, soprattutto in un’occasione così speciale come il Natale: puoi sicuramente pensare a qualcosa di speciale, ma che sia allo stesso tempo bello ed utile, ovviamente.

In questo articolo potrai trovare idee regalo di Natale per tutti i gusti: non importa quale siano le attitudini di tuo padre, le sue preferenze e gusti, ma anche hobby ed interessi. Abbiamo sicuramente ciò che cerchi!

Idee regalo Natale per i papà “tuttofare”

Se il tuo papà fa parte della categoria “tuttofare” e si occupa spesso della manutenzione della casa, potresti optare per dei regali utili che i papà spesso apprezzano. Gli attrezzi in cantina e in garage non sono mai abbastanza per tutto quello che devono fare. Un set di attrezzi e punte potrebbe renderlo davvero felice.

Idee regalo per papà che amano viaggiare

Se hai un papà che lavora molto e che solo raramente riesce a concedersi un pausa dagli incalzanti ritmi quotidiani, potresti pensare di regalargli un weekend lontano dalla città. E, perché no, potrebbe essere una bellissima occasione in cui condividere del tempo insieme: partite insieme per una vacanza all’insegna del relax e del divertimento!

E se ama viaggiare, è molto probabile che adori anche immortalare i momenti migliori della vacanza e cosa c’è di meglio di una bella macchina fotografica o di un drone di ultima generazione? La macchina fotografica è un regalo prezioso in grado di creare immagini uniche e di alta qualità: è possibile scattare foto splendide con sfondo naturale, in grande semplicità.

Ora sono tornate di gran moda anche le macchine fotografiche istantanee, perché non puntare proprio su una di queste?

Un nuovo e moderno drone, è sicuramente un’idea regalo di Natale perfetta per papà ed è ottimo anche per i principianti.

Offerta
Drone FAKJANK
Motore Brushless Droni con 2 Telecamera

Idee regalo per un papà sportivo

Sono moltissimi i papà che desiderano tenersi costantemente in forma, anche se oberati di lavoro e con poco tempo da dedicare all’attività fisica. Ad ogni modo, se tuo padre è un appassionato di sport, potresti pensare a dell’abbigliamento tecnico o delle scarpe da running se adora correre di tanto in tanto.

Se tuo papà adora il fitness, non potrà assolutamente rinunciare ad completo sportivo ideale per essere indossato da solo ed in qualsiasi periodo dell’anno. È molto interessante sapere come questi capi siano perfettamente in grado di assorbire l’umidità, evitando lo stretto contatto con la pelle. Infatti, questa si manterrà fresca ed asciutta durante tutte le ore di allenamento.

Superora
5 Pezzi Fitness Palestra

E se ama andare in bicicletta puoi optare per un set di abbigliamento specifico per praticare questo sport.

Le calzature da running maschili sono progettate per offrire comfort, supporto e prestazioni ottimali durante l’attività di corsa. Quando si selezionano scarpe da corsa per uomini, è importante considerare diversi fattori, tra cui il tipo di corsa, la forma del piede e le preferenze personali. Alcune delle marche più popolari sono Nike, Adidas, New Balance, Asics, Brooks e molti altri.

Queste bellissime Nike hanno un design molto semplice ma senza tempo e tutta la garanzia di performance del brand!

Offerta
Nike
Nike Downshifter 12

Come regalo di Natale per papà, potresti anche pensare ad un moderno borsone sportivo: Un borsone da palestra è un’ottima idea regalo per un papà che ama allenarsi costantemente. Troppo spesso si utilizzano zaini e borse poco consoni alla palestra: si pensa che non siano oggetti davvero importanti, ma così non è.

Nike
Nike academy

Negli ultimi hanno sono diventati quotatissimi: gli Smartwatch sono orologi digitali che permettono di monitorare alcune funzioni come il battito cardiaco, le calorie consumate, le ore di sonno, i passi fatti in un giorno. È quindi un regalo perfetto per un papà sportivo.

Idee regalo per un papà tecnologico

Moltissimi sono i papà che tengono particolarmente ad essere al passo con la tecnologia e tutte le nuove tendenze del momento. Per questo, un nuovo tablet oltre ad essere un pensiero di tendenza e di design, è sicuramente utilissimo. Con la vostra foto come sfondo lo renderanno felicissimo ed orgoglioso.

Offerta
Samsung
Samsung Galaxy Tab A8 Tablet

Cellulare vecchio o rotto? Uno smartphone di ultima generazione è un’ottima idea regalo, nonché utile. Online ce ne sono moltissimi e alla portata di tutti i budget: sbircia su Amazon tutti i nuovi modelli a prezzi molto convenienti.

Se il telefono del tuo papà è ormai datato, puoi pensare ad un nuovo telefono come regalo. I nuovi modelli hanno moltissime funzionalità, batterie a lunga durata e fotocamere davvero ottimali.

HOTWA
HOTWAV Note 13 Pro Smartphone (2023) Android 13
Offerta
Samsung
Samsung Galaxy Tab A14t

Idee regalo originali per un papà che ha tutto

Regalare qualcosa a un papà che sembra avere già tutto può essere una sfida, ma ci sono molte opzioni creative e significative. Ad esempio puoi regalare qualcosa di immateriale come delle esperienze! Potrebbe essere una cena in un ristorante speciale, un biglietto per uno spettacolo o un concerto, o un’attività inaspettata come una cooking class o un giro ad alta velocità!

Smartbox
Cofanetto Regalo In Cucina con Gli Chef - 1 lezione di Cucina con Un Cuoco Esperto o Un pasticciere per 1 Persona
Smartbox
Motori e passioni, giro in auto da corsa

Punta sull’originalità con gadget tecnologici che potrebbe non conoscere ancora ma che potrebbero rivelarsi molto utili, come ad esempio l’altoparlante collegato ad Alexa per comandi vocali.

Offerta
Echo Pop
Altoparlante Bluetooth intelligente con Alexa

Se è un tipo sbadato, la tecnologia verrà in suo soccorso: un regalo perfetto potrebbe essere proprio l’Air Tag di Apple collegandolo direttamente al suo iPad o al suo iPhone.

Offerta
Apple
Apple AirTag

Se il tuo papà ama la buona tavola e passa molte serate in compagnia di amici a vedere le partite di calcio, fai centro con una degustazione di birre artigianali da tutto il mondo con cui potrà vantarsi.

Birre artigianali
BOX DEGUSTAZIONE giro del mondo in 8 birre

Per un papà pigro che ama passare le serate sul divano con Netflix e copertina, perché non assecondare il suo dolce far niente? Poi ci penserai tu a portarlo a fare una passeggiata per smaltire i panettoni, ma si sa, a Natale siamo tutti più buoni…

Non disponibile.

Offerta
Imetec
Coperta riscaldante

Per rimanere aggiornato su tutte le offerte CASA, MODA e TECH unisciti ai canali Telegram!