5 maschere per capelli rovinati da sole e mare a meno di 10 euro

È tempo di ristrutturare i capelli danneggiati e stressati dal sole e dalla salsedine con le maschere per capelli specifici. Ecco quelle sotto i 10 euro

Il sole, la salsedine e il vento possono mettere davvero a dura prova i nostri capelli. Mentre nel breve periodo, i raggi UV schiariscono e aggiungono delle mèches naturali, nel lungo periodo possono effettivamente causare danni.
Per salvare la tua chioma, giungono in tuo soccorso le maschere specifiche per capelli danneggiati dal sole; si tratta di trattamenti pre o post shampoo molto nutrienti a base di oli, frutta o cheratina, da tenere in posa pochi minuti o, se hai tempo, da utilizzare come un vero e proprio impacco ristrutturante, per ammorbidire i capelli, idratarli e rigenerarli dopo l’estate.

Per aiutarti a scegliere la migliore, abbiamo selezionato le migliori maschere per capelli danneggiati dal sole sotto i 10 euro.

Pantene Pro-V by Chiara Ferragni maschera alla cheratina

La maschera per capelli alla cheratina, creata da Pantene in collaborazione con Chiara Ferragni, è un prodotto valido per tutto l’anno. Grazie alla presenza della cheratina, reintegra facilmente l’idratazione, nutrendo in profondità le lunghezze. Oltre a rappresentare una vera cura intensa che aiuta a combattere i segni dei danni dello styling aggressivo, dovuto alll’uso costante di piastre e ferri per capelli.

Offerta
Maschera ristrutturante alla cheratina by Chiara Ferragni
Maschera a base di cheratina, ristrutturante e nutriente.

L’Oréal Paris: maschera per capelli Botanicals all’argan e cartamo

La maschera di L’Oréal non ha solo l’odore di una vacanza tropicale, ma fa miracoli nella riparazione delle lunghezze secche e disidratate. Grazie all’olio di argan e cartamo, rimpolpa le fibre dei capelli e nutre profondamente contrastando la secchezza dovuta all’esposizione del sole e della salsedine, donandoti capelli meravigliosamente elastici e morbidi.

Maschera all’olio di argan e cartamo
Maschera a base di oli districanti e nutrienti che aiutano a ristrutturare la fibra del capello, minimizzando i danni dell'esposizione solare.

Maschera Idratante per Capelli Secchi all’olio di argan

Se i tuoi capelli sono stati sovraesposti al sole e hanno un disperato bisogno di nutrimento, adoreranno la maschera di Alama. La sua formula riparatrice fa miracoli sui capelli crespi e opachi. Reintegrare l’umidità persa, perfetta se hai passato una giornata al sole, al mare o in piscina. L’olio di argan è l’ingrediente chiave e fornisce nutrimento intenso senza appesantire i capelli.

Offerta
Maschera idratante per capelli secchi
Maschera a base di olio di argan, nutriente e riparatrice.

Franck Provost Maschera Professionale con Burro di Karité per Capelli Nutriti

Per nutrire i capelli dopo l’estate, il burro di Karitè è un vero toccasana: lo sa bene Franck Provost, che ha creato la linea Expert Nutrition proprio per i capelli secchi e sfibrati. Senza siliconi, per un tocco naturale, questa maschera lascia i capelli morbidi, setosi e profumati fin dai primi utilizzi. Il prodotto è stato valutato con 5 stelline su 5 dal 74% delle utenti che l’hanno acquisto.

OGX Maschera Capelli, all’olio di cocco

Se hai ciocche particolarmente danneggiate che richiedono qualcosa di più di una semplice maschera, allora devi provare la maschera di OGX . Sebbene non sia appositamente studiata per l’uso dopo il sole, la sua combinazione d’ingredienti sono davvero ottimi e ricostituenti. Arricchito con olio di cocco, olio di tiaré ed estratto di vaniglia è il trattamento ideale quando i tuoi capelli hanno bisogno di un rimedio profondamente rigenerante.

OGX Maschera Capelli, all’olio di cocco
Maschera all’olio di cocco, formulata per donare un effetto ultra-nutriente in grado di eliminare l'effetto crespo dai capelli ribelli.