Piega perfetta anche a casa: la spazzola che asciuga è virale

Se sogni capelli sempre perfetti, dopo l'asciugatura hai bisogno di una nuova alleata

Foto di Lucrezia Vardanega

Lucrezia Vardanega

Giornalista

Giornalista pubblicista freelance con esperienza nel mondo della comunicazione digitale. Dal 2016 racconta e condivide online ciò che la incuriosisce e appassiona, con sguardo attento e curioso. Per DiLei si occupa di Lifestyle e Bellezza.

Se stai cercando un nuovo asciugacapelli, perché non scegliere una soluzione che ti permetta sia di asciugare i capelli che metterla in piega? Il phon e styler tutto in uno, il Revlon One-Step Volumiser, è già virale su TikTok e su tutti i social media, dove ha raccolto 200 milioni di visualizzazioni (e il contatore continua a salire!).

E se ne vuoi uno, adesso è il momento di acquistarlo su Amazon, dove – tra l’altro – ha migliaia e migliaia di recensioni positive.

Allora, di che si tratta? Si tratta di uno strumento multiuso ideale per capelli corti o medio-lunghi che crea radici voluminose e punte arrotondate. Progettato per asciugare i capelli più velocemente con meno danni da calore, ti farà ottenere ciocche più lucide e dall’aspetto più sano, meno l’effetto crespo.

Il prezzo estremamente competitivo lo rende una scelta ideale perché è facile da usare e utile per per la maggior parte delle lunghezze e dei tipi di capelli, grazie alla possibilità di impostare il calore del getto a seconda dell’utilizzo e in base al tipo di capelli. Il fusto grande facilita l’ottenimento del volume alla radice e facilita lo styling dei capelli lunghi.

Offerta
Revlon
Revlon One-Step Asciugacapelli Volumizzante

La sua forza e la grande popolarità è dovuto alla rapidità di asciugatura e al minimo sforzo, anche per chi non è molto pratico con spazzola e phone, ottenendo comunque una piega come in salone. Il fatto che lo stesso strumento sia in grado di asciugare i capelli e al contempo stirarli e dare volume, elimina la necessità di utilizzare altri apparecchi riscaldati aggiuntivi come i ferri arricciacapelli o le piastre, il che significa che puoi utilizzare meno calore sui capelli, provocando meno danni.

Come usare Revlon One-Step

Dopo aver asciugato e districato le ciocche, scegli tra l’impostazione alta per capelli spessi o grossi e l’impostazione bassa per ciocche fini o più sottili. Mentre asciughi ogni sezione, avvolgendo le ciocche attorno al cilindro riscaldato, sarai in grado di creare un volume duraturo e boccoli voluminosi.

L’ideale è che i capelli debbano essere asciutti all’80% circa prima di iniziare a utilizzare lo strumento per la piega, anche se si possono ottenere risultati soddisfacenti già a capelli bagnati.

Tra gli altri suggerimenti, consigliamo di lavorare sui capelli precedentemente suddivisi in sezioni: in questo modo puoi avvicinarti alla radice, ottenere una finitura migliore e risparmiare tempo.
Per ottenere il volume alla radice, prendi una ciocca con la spazzola e dirigi i capelli verso il lato opposto della ciocca, poi sigilla la piega con un getto di aria fredda; quest’ultimo gesto contribuirà a garantire che il volume duri a lungo.
Se il tuo obiettivo è ottenere una finitura liscia, tieni la spazzola in posizione orizzontale e falla penetrare tra i capelli, facendola scivolare lentamente mentre la fai scorrere lungo i capelli. A seconda dello spessore dei tuoi capelli, potrebbe essere necessario entrare nella parte anteriore e posteriore della sezione per assicurarti di raggiungere ogni parte della ciocca.

Offerta
Revlon
Revlon One-Step Asciugacapelli Volumizzante

Per ottenere dei boccoli naturali, prendi la sezione di capelli e tieni la spazzola in verticale. Continua a girare la spazzola lontano dal viso mentre la tiri lungo i capelli per creare un boccolo stretto. Lascia raffreddare il boccolo e fissalo sulla testa con una pinza; procedi così con tutta la chioma. Una volta che tutte le sezioni sono state asciugate, sciogli i boccoli e passaci le mani per aprirli.

Scopri tutte le offerte Beauty e Moda sul nostro canale Telegram Iscriviti gratis al canale Telegram