William, la sorella e il fratello “segreti” per la prima volta a Natale con la Famiglia Reale

Carlo invita per la prima volta a Natale il fratellastro e la sorellastra di William. Al posto di Harry e Meghan Markle

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Se il Duca del Sussex non trascorrerà il Natale con suo padre Carlo, nessuno sentirà la sua mancanza, perché per la prima volta al pranzo di Natale con la Famiglia Reale si unirà la sorella  e il fratello “segreti”, o per meglio dire acquisiti nel 2005, di William e Harry. Infatti, pare che il Re abbia invitato anche Tom e Laura, i figli di Camilla, a unirsi a loro a Sandringham per le feste natalizie. Non era mai accaduto prima.

William, Natale con il fratellastro e la sorellastra ma senza Harry

Dunque, quello di William e Kate Middleton sarà un Natale molto particolare, malgrado rispettino la tradizione decennale di trascorrere il 25 dicembre a Sandringham in compagnia della Famiglia Reale, perché quest’anno si aggiungono due ospiti molto particolari, Tom e Laura, i figli che Camilla ha avuto dal primo matrimonio con Andrew Parker Bowles. Non erano mai stati invitati prima a unirsi con con la Famiglia Reale per le feste natalizie.

È probabile che ai tempi, la Regina Elisabetta trovasse sconveniente invitare i figli di Camilla a Natale, malgrado lei fosse diventata la moglie di Carlo dal 2005 e i suoi figli a tutti gli effetti fossero diventati i fratellastri di William e Harry e, volendo, suo nipoti acquisita. Ma la Sovrana era molto conservatrice e già aveva accettato quel matrimonio, anche forse per rimediare a Diana, considerata da lei e da suo marito Filippo un errore.

Lo scorso anno, il primo Natale senza Elisabetta morta l’8 settembre 2022, era troppo presto per accogliere ufficialmente nella Famiglia Reale i figli di Camilla. Ma adesso, a incoronazione avvenuta, nessun ostacolo ha impedito a Carlo di fare il formale invito ai suoi figliastri.

Laura Parker Bowles
Fonte: Getty Images
Laura Parker Bowles all’incoronazione di Carlo e di sua madre Camilla

Così, almeno ha raccontato Chris Ship, commentatore reale di ITV, il quale ha dichiarato: “La Regina ha invitato a Natale i suoi figli e nipoti. È la prima volta”. Dunque, ci sono “importanti modifiche” nel programma delle feste natalizie. Anche se non tutto è stato definito. Harry e Meghan restano un punto interrogativo, per quanto Carlo stia lavorando anche su William e Kate per convincerli ad accettarli al pranzo di Natale. Molto probabilmente però i Sussex non ci saranno. Al momento niente fa presagire che possano unirsi alla Famiglia Reale per le feste: è tutto troppo complicato.

Chi sono Laura e Tom, la sorellastra e il fratellastro di William e Harry

Ma la loro assenza probabilmente non sarà nemmeno sentita, dato che saranno sostituiti da Laura e Tom. Dei due figli di Camilla e di Andrew Parker Bowles si parla molto raramente, forse per questo ci si dimentica spesso che William e Harry hanno un fratellastro e una sorellastra. Certo, loro non hanno alcun diritto sulla successione al trono e non possono in tal senso rappresentare una minaccia, anche se spesso ai tempi della Regina Elisabetta venivano quasi nascosti, tanto da poterli definire il fratello e la sorella “segreti” di Will e Harry.

Tom Parker Bowles Carlo Camilla
Fonte: Getty Images
Tom Parker Bowles con Carlo e con sua madre Camilla

Tom è nato nel 1974 e Carlo è il suo padrino. Fa lo scrittore ed è un critico gastronomico, spesso ospite al Masterchef inglese e ha due figli, Lola e Freddy. Laura è nata nel 1978, ha aperto una galleria d’arte a Belgravia ed è sposata con il commercialista Harry Lopes da cui ha avuto Eliza, Gus e Louis. Tutti i nipoti della Regina consorte sono stati paggetti all’incoronazione.