Vittoria di Svezia, futura regina in scarpe da tennis e look comodi

Vittoria di Svezia ha dimostrato di avere un modo davvero originale d'intendere lo stile. Per il suo ultimo evento pubblico, infatti, ha scelto un look comodo

Foto di Giusy Donato

Giusy Donato

Lifestyle Editor

Ama scrivere e comunicare emozioni e punti di vista. È laureata in "Lingue e letterature straniere", ma da anni è nel mondo della scrittura.

Pubblicato:

Vittoria di Svezia è certamente una delle esponenti delle case reali europee che più rappresentano la giusta commistione tra tradizione e modernità. La futura Regina, infatti, riesce sempre a scegliere dei look eleganti ma che presentino anche degli spunti di contemporaneità. Così è stato anche di recente quando la Principessa ha partecipato a un evento ufficiale della Corona Svedese con un outfit all’insegna della comodità.

Vittoria di Svezia ha anche rinunciato ai tacchi per delle comode scarpe da tennis.

Vittoria di Svezia, il look chic e comodo

Vittoria di Svezia rappresenta spesso la Corona Svedese e, quindi, i suoi genitori Re Carlo Gustavo di Svezia e la Regina Silvia, in diversi impegni ufficiali della Monarchia. In ogni sua uscita pubblica la Principessa riesce a dimostrare il suo particolarissimo gusto in fatto di stile. Così è stato anche di recente quando la futura Regina del paese scandinavo ha partecipato alle celebrazioni per il 750° anniversario della fondazione della cittadina di Gamleby, come raccontato dalla stessa Casa Reale Svedese sull’account Instagram ufficiale: “Il 22 agosto la principessa ereditaria e il principe Daniel hanno partecipato alla celebrazione del 750° anniversario di Gamleby, che in precedenza era il comune di Västervik”. Il nome di questo luogo leggendario significa in svedese proprio città vecchia ed è stato fondato nel lontano 1433.

Vittoria di Svezia e il marito Daniel hanno passeggiato per le vie della cittadina sotto la pioggia, fermandosi a chiacchierare con i numerosi sudditi che si sono affollati per strada per salutarli. Per l’occasione pubblica, la Principessa ha scelto un look comodo, adattandosi alla situazione e rinunciando alle scarpe col tacco per delle comode calzature da tennis di colore bianco.

L’intero look della futura sovrana era all’insegna della comodità, ma non perdeva d’occhio l’eleganza. Vittoria di Svezia, infatti, ha indossato una gonna a ruota beige, animata da pieghe, che arrivava fin sotto al suo ginocchio, accompagnandola con una giacca panna, con bottoni oro e cintura sul davanti. La Principessa ha completato il suo outfit con una borsa in pelle beige e, nei momenti in cui la pioggia si è fatta più battente, ha indossato anche una giacca antipioggia in tinta.

Come di consueto, Vittoria di Svezia ha fermato la sua chioma castana in uno chignon alto e ha scelto dei gioielli coordinati in oro e con design rigido.

Vittoria di Svezia, l’evento a Gamleby

Vittoria di Svezia ha preso parte alle celebrazioni per l’anniversario della fondazione di Gamleby e, dopo la passeggiata per le vie del paese, è stata ospite d’onore ai festeggiamenti in piazza, dove ha pronunciato un discorso celebrativo: “Quando il mio bisnonno Gustavo Adolfo VI attraversò il paese nel 1954, fece una visita speciale a Gamleby. Sono felice che oggi abbiamo potuto seguire le sue orme insieme a voi… Il calore dovuto alla possibilità d’incontrarvi illumina la giornata. Grazie per averci permesso di celebrare quest’anniversario”.

La futura Regina e il marito hanno partecipato anche a un gustoso pranzo offerto dal Presidente del Consiglio Comunale e alla visita di una fabbrica locale produce che equipaggiamenti mimetici militari.