Nemmeno il Principe Carlo riesce a resistere di fronte al fascino di Amal Clooney. Perde la sua proverbiale compostezza e si lascia trasportare in una lunga stretta di mano con la moglie di George Clooney, mentre la guarda dritta negli occhi. È stato lui ad insistere per volerla accanto a sé ai Prince’s Trust Awards 2022 che si sono tenuti al Theatre Royal Drury Lane di Londra, la sera del 24 maggio.
Carlo, niente invito per George Clooney
La presenza di Amal Clooney ha dato ulteriore lustro all’evento, lei che da sempre è impegnata nella difesa dei diritti umani ed è stata eletta dal Times Women of the Year 2022 proprio per la sua capacità di cambiare il destino degli uomini e dell’ambiente.
Amal si presenta all’appuntamento senza suo marito George Clooney, forse impegnato sul set o a casa a badare ai gemelli. Oppure, come sottolineerebbero, le malelingue Carlo non l’ha invitato. In fondo, anche lui non era accompagnato da Camilla. E quando la sua dolce metà non è al suo fianco, sappiamo che il Principe non nasconde l’attrazione (del tutto senza malizia) che prova verso donne interessanti e attraenti, come è il caso di Lady Clooney, ma anche di Letizia di Spagna.
Amal Clooney, l’affascinante abito a fiori rossi
D’altro canto, come dargli torto. Amal Clooney è magnifica e per la serata ha indossato uno dei suoi look super raffinati. Ha scelto infatti di indossare un lungo abito a sfondo bianco con grossi fiori rossi, senza spalline, abbinato a un paio di décolletée bianche. Il vestito le sta divinamente, perché esalta la sua silhouette slanciata e filiforme, mentre i colori le illuminano il viso creando un contrasto perfetto coi lunghi capelli neri e un’armonia altrettanto splendida col rossetto rosso.
Anche Amal sembra seguire l’ultima tendenza in fatto di abiti da sera, prediligendo linee avvolgenti, come già prima di lei hanno fatto Kate Middleton alla prima di Top Gun: Maverick e Charlotte Casiraghi al Festival di Cannes, anche se la signora Clooney ha scelto delle tonalità ben più appariscenti.
Amal Clooney incanta il Principe Carlo
L’avvocato e il Principe si sono scambiati qualche parola. Carlo le ha stretto calorosamente la mano, lei ha accennato un inchino. E mentre lui le raccontava qualcosa gesticolando, lei sembrava divertita e gli sorrideva. Insieme, l’inedita coppia è salita sul palco per premiare una delle vincitrici.
Amal e George Clooney hanno un rapporto speciale con la Famiglia Reale inglese. Nel 2018 parteciparono al matrimonio di Harry e Meghan Markle, anche se poi si è scoperto che le due coppie non sono poi così amiche. Dopo il trasferimento dei Sussex a Los Angeles, si vociferò che Meg cercò di prendere contatti con la star per poter tornare a lavorare a Hollywood, ma il tentativo pare non essere andato a buon fine.
Amal Clooney con la mamma, Baria Alamuddin
Come già accennato Amal non era accompagnata George, ma alla serata di gala non è arrivata da sola. Con lei c’era sua madre, Baria Alamuddin, che indossava un completo bianco, composto da blusa con piuma e pantaloni. Ai piedi degli ankle boot bianchi. È evidente da chi l’avvocato ha ereditato gusto ed eleganza. Le due donne recentemente avevano trascorso qualche giorno insieme a New York, dove l’avvocato si era recata per alcuni impegni alle Nazioni Unite. Anche in quel caso, Clooney non era presente.