Letizia di Spagna seduce l’Italia. Divina col primo look bianco e oro ma poi delude

Letizia di Spagna ha lasciato tutti senza fiato al suo arrivo a Roma. La Reina è scesa dall'aereo sfoggiando un magnifico look total white con dettagli in oro

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Pubblicato: 11 Dicembre 2024 10:57Aggiornato: 11 Dicembre 2024 12:47

Letizia di Spagna e Felipe sono partiti ieri per il loro viaggio di Stato in Italia. Atterrati all’aeroporto di Fiumicino Roma, appena la Reina è scesa dall’aereo ha lasciato tutto senza fiato con un look total white e accessori in oro. Semplicemente divina, Sua Maestà è tornata agli splendori di un tempo, prima che la tragedia di Valencia l’ha costretta a uno stile giustamente dimesso e rigoroso.

Letizia di Spagna, cambio di look radicale

Letizia di Spagna e suo marito Felipe restano in Italia fino al 12 dicembre, spostandosi tra Roma e Napoli. La coppia reale è partita ieri 10 dicembre da  Madrid, dopo aver visitato Valencia dove si è abbattuta la DANA facendo centinaia di vittime.

Dai giorni della tragedia, Letizia si è presentata in pubblico sempre con outfit minimal e modesti, prevalentemente dai colori scuri, optando spesso per il nero. Ed è così che ha lasciato la Spagna, salendo sull’aereo che l’ha portata a Roma.

La Reina ha infatti assistito alla “cerimonia di addio“, indossando un lungo cappotto nero e pantaloni grigi. Ma quando è arrivata a Fiumicino ed è scesa dall’aereo ha sfoggiato un look divino, bianco e oro, abbandonando decisamente lo stile dimesso per tornare ai fasti da Regina. Dunque, un cambio di look radicale, sottolineato soprattutto dai colori, Letizia nell’arco di poche ore passa dal nero al bianco: una scelta vincente.

Letizia di Spagna Felipe di Spagna
Fonte: IPA
Letizia e Felipe di Spagna al momento della partenza per Roma

Letizia di Spagna, il look total white che ricorda Armani

Appena arrivati a Roma, Letizia e Felipe si sono diretti alla Reale Accademia di Spagna che festeggia quest’anno i suoi 50 anni. La Regina indossava un lungo cappotto bianco, chiuso a vestaglia con una cintura in vita. Il collo era avvolto da una sciarpa morbida e voluminosa, perfetta non solo per proteggerla dal freddo ma anche per illuminarle il viso.

Letizia di Spagna
Fonte: IPA
Letizia di Spagna con Felipe al suo arrivo a Roma

Dopo le foto davanti a San Pietro in Montorio, la coppia si è recata al ricevimento organizzato nell’ambasciata spagnola a Roma dove erano presenti 300 ospiti. Donna Letizia si è chiaramente tolta il cappotto e ha svelato un tailleur pantaloni bianco. La giacca era impreziosita dai baveri e dal bottone in raso lucido, mentre i pantaloni avevano un taglio a palazzo. In molti hanno avuto un déja vu di fronte a questo completo. Infatti, ricorda quello di Giorgio Armani che la Reina indossò nel 2003 per annunciare il fidanzamento con Felipe.

Letizia di Spagna, gioielli e accessori in oro

Letizia ha voluto sottolineare il suo status di Regina, abbinando al look bianco accessori in oro, creando un insieme anche un po’ natalizia. Infatti, portava una clutch e delle slingback dal tacco basso metallizzate. Per quanto riguarda i gioielli ha optato per degli orecchini pendenti, del brand valenciano Sure, modello Nanuk Long Gold, placcati in oro che costano 69,90 euro.

Letizia di Spagna, scivolone di stile in rosa

Se al suo arrivo a Roma Letizia era magnifica, il look scelto per incontrare il Presidente Mattarella e sua figlia Laura è un errore. La Reina vuole dare un tocco di bon ton alla sua immagine e sceglie una mise rosa confetto, firmata Carolina Herrera. Ma questo stile proprio non fa per lei. Si tratta di un completo giacca e gonna che sa di antico.

La giacca con scollo arrotondato presenta delle maniche a sbuffo e un ricamo sul davanti, la gonna dritta arriva sotto il ginocchio e ha uno spacco sul retro. Ma l’ensemble non rende giustizia alla Regina: la invecchia e rende la sua figura più tozza. Anche gli accessori non sono all’altezza: slingback e borsa, entrambi rosa, sono di Magrit (vedi la fotonotizia sopra).

Letizia di Spagna, il ricevimento senza tiara

L’agenda di Felipe e Letizia durante i tre giorni in Italia è molto fitta. Da programma oltre all’incontro con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e sua figlia Laura che già avevano conosciuto di persona i Sovrani spagnoli, c’è con un colloquio tra Felipe e Giorgia Meloni. Infine, stasera il Re e Letizia sono attesi a una cena di gala offerta da Mattarella. In questa occasione però la Reina non indossa la Corona, perché l’Italia è una Repubblica.