Un anniversario di matrimonio difficile per Kate Middleton e il Principe William. Il 29 aprile la coppia festeggia il tredicesimo anniversario di nozze. Nel 2011 i Principi del Galles si sono giurati amore eterno nell’Abbazia di Westminster a Londra e quest’anno, a causa della diagnosi di cancro della futura Regina del Regno Unito, tutti i piani sono stati stravolti. Kate e William hanno deciso di trascorrere questa giornata in modo diverso dal solito, rifugiandosi negli affetti più cari.
Come Kate e William festeggeranno il tredicesimo anniversario di matrimonio
Stando alle ultime notizie che arrivano dai tabloid inglesi, Kate Middleton e il Principe William festeggeranno il loro tredicesimo anniversario di matrimonio in maniera differente rispetto a un tempo. La coppia ricorderà uno dei giorni più importanti lontano dai riflettori, dopo che la Principessa del Galles ha chiesto pubblicamente tempo, spazio e privacy per affrontare al meglio le cure per il cancro.
“Non sarà un anniversario facile – ha spiegato l’esperto reale Richard Fitzwilliams al Sun – è stato un anno complicato. Senza dubbio festeggeranno in privato. Si rallegreranno della reciproca compagnia e coinvolgeranno tutta la famiglia. William e Kate sono genitori molto attenti e presenti per i loro tre figli George, Charlotte e Louis. Stanno cercando di supportare i bambini in questi mesi complessi”.
Nonostante questo Kate e William hanno deciso di deliziare sudditi e fan con uno scatto inedito del loro matrimonio. Nella foto in bianco e nero, mai vista prima d’ora, e condivisa dalla Middleton sul suo profilo personale, i Principi del Galles sorridono felici davanti alla macchina fotografica. Kate nel suo abito da sposa di Alexander McQueen e William in uniforme militare. “13 anni oggi!”, recita la didascalia.
La foto è stata scattata a Buckingham Palace dalla loro fotografa personale Millie Pilkington, ingaggiata per riprendere la coppia nei momenti più significativi del loro matrimonio. Kate e William si sono fidanzati nel 2010 e si sono sposati nel 2011. Nel 2013 la nascita del primogenito George.
Il ricordo di Harry sul matrimonio di William e Kate Middleton
Intanto in concomitanza con questo anniversario importante, il Mirror ha riportato all’attenzione dei lettori un retroscena sul matrimonio di Kate Middleton e il Principe William condiviso da Harry nel suo libro di memorie Spare, dove rivela aneddoti della sua vita privata e dove attacca senza mezzi termini la royal family, dalla quale ha preso le distanze nel 2020.
Nell’autobiografia Harry ha parlato del viaggio in macchina con William da Clarence House all’Abazia di Westminster, quando ha ricordato uno dei momenti più drammatici della sua esistenza: la morte di Lady Diana. “Ho sbirciato fuori dalla finestra: l’Abbazia di Westminster. Come sempre, mi si è rivoltato lo stomaco. Ho pensato: non c’è niente di peggio che sposarsi nello stesso posto dove hai celebrato il funerale di tua madre. Ho lanciato un’occhiata a Willy. Stava pensando la stessa cosa?”, ha scritto.
Un evento che forse ha rappresentato l’inizio dell’allontanamento tra i due fratelli, fino a quel momento uniti per la pelle. Un rapporto che è finito per deteriorarsi dopo l’ingresso di Meghan Markle nella vita di Harry: l’attrice americana non ha mai avuto un buon rapporto con i parenti del marito e in particolare con la cognata Kate Middleton, con la quale ha faticato ad instaurare un dialogo.