Un anno dopo il delicato intervento addominale, Kate Middleton sta ritrovando la propria vita. Una realtà tutt’altro che scontata, considerando anche la sua diagnosi tumorale. Le cure sono però terminate e la malattia in remissione, il che rappresenta per lei la necessaria spinta per provare a lasciarsi tutto alle spalle.
In questo complesso capitolo della sua vita, tra indiscrezioni su una paventata crisi matrimoniale e tanta curiosità spasmodica per il suo stato di salute, la Principessa ha avuto al suo fianco sempre il marito William.
Kate e William in Galles
Al netto degli ovvi scongiuri, il peggio è passato per Kate Middleton. L’amatissima Principessa si è recata in Galles con suo marito William, per quella che è la sua prima visita ufficiale dell’anno. Visita a Pontypridd, comunità colpita da due violenti alluvioni sul finire del 2024.
Grande l’affetto dei locali, in un territorio che è storicamente molto caro alla famiglia degli eredi al trono. Proprio qui ha avuto modo di conversare con grandi e piccini accorso sul posto. A loro ha descritto perfettamente il suo amato marito nel corso della sua malattia: “È stato fantastico”.

Ha poi voluto sottolineare quanta importanza abbia avuto l’atteggiamento del popolo intero, che in qualche modo si è stretto intorno a lei, anche se virtualmente: “Abbiamo sentito il sostegno di tutti voi. Ha significato molto per noi”.
Marito e moglie sono apparsi più uniti che mai, sintomo del fatto che quest’ultimo anno tremendo li abbia spinti a ritrovarsi. Hanno anche fatto visita al mercato di Pontypridd, dove si sono cimentati nella preparazione di una serie di torte gallesi tipiche. Una manna per i commercianti, sommersi da curiosi e clienti.
Le condizioni di Kate Middleton
Per quanto questo sia stato il primo viaggio fuori da Londra in questo 2025, non si è trattato di certo del primo evento ufficiale per Kate. Di grande importanza, a livello personale, la sua visita all’ospedale Royal Marsden, a Chelsea.
Qui ha incontrato alcune pazienti oncologiche, con le quali si è trattenuta a parlare. Ha condiviso con loro la comune esperienza della malattia, con la Principessa che ha rivisto quei luoghi tanto importanti per lei. Proprio in questa struttura, infatti, è stata ricoverata e operata.
“I miei più sentiti ringraziamenti vanno a tutti coloro che hanno camminato silenziosamente al fianco di William e me mentre navigavamo in tutto. Non avremmo potuto chiedere di più. Le cure e i consigli che abbiamo ricevuto durante il mio periodo come paziente sono stati eccezionali”.
Ha poi parlato specificamente delle proprie condizioni fisiche. Si è detta sollevata dal fatto d’essere finalmente in remissione. Resta concentrata sul suo recupero, consapevole del fatto che il ritorno alla normalità richiederà del tempo: “Tuttavia, non vedo l’ora di affrontare un anno appagante. C’è molto da aspettarsi. Grazie a tutti per il vostro continuo supporto”.