Kate Middleton, uno schianto in completo da tennis (e batte persino Roger Federer)

Kate Middleton scende in campo in completo da tennis al fianco di Roger Federer, che ha persino battuto in una sessione di allenamento

Foto di Serena De Filippi

Serena De Filippi

Lifestyle Editor

Lifestyle e Content Editor che scrive da tutta la vita: storie, racconti, libri, articoli, con una passione per i trend del momento.

Quando si parla di sport, Kate Middleton è davvero imbattibile. La Principessa del Galles è una grande fan del tennis, e ha persino battuto la leggenda del campo: Roger Federer. Una partita con sessione di allenamento al club, il completo da tennis (un vero schianto) e i complimenti di Federer alla Principessa: Kate si dimostra ancora una volta un talento naturale, in attesa del Grande Slam di Wimbledon.

Kate Middleton sfida Roger Federer a Wimbledon

Ormai abbiamo imparato a conoscere Kate Middleton: sono diverse le sue passioni, e al primo posto troviamo proprio il tennis. A Wimbledon è praticamente l’ospite d’onore, e il suo mito è il Campione Roger Federer, una vera e propria leggenda. A chiedere un “incontro” è stato proprio Federer: naturalmente, la Middleton non si è tirata indietro. La partita amichevole ha visto la vittoria della Principessa del Galles.

“Fantastico”, ha commentato Roger Federer, dopo il colpo vincente. Il video della partita, che è stato caricato su YouTube, vede dunque la sessione di allenamento al completo. Naturalmente, la Principessa ha scelto un completo da tennis bianco per l’occasione, dopo aver rubato la scena a tutti con il look in rosso ad Ascot. Il 3 luglio iniziano i Campionati a Wimbledon, e Kate ovviamente non si farà scappare l’occasione di assistere alle partite.

Il legame tra Kate Middleton e Roger Federer

Per la Principessa del Galles, lo sport è estremamente importante, e il tennis è una sua grande passione. Non è la prima volta che Kate Middleton e Roger Federer uniscono le forze per sostenere nuovi progetti: ricordiamo, per esempio, la raccolta fondi a favore dei bambini svantaggiati durante la Laver Cup nel 2022. La Middleton è una tifosa scatenata, e ha incontrato più volte Federer. La racchetta? Mai “appesa” al muro, e del resto è patrona dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club dal 2016.

Kate Middleton e Roger Federer, la Principessa batte la leggenda
Fonte: Getty Images
Kate Middleton e Roger Federer sul campo da tennis

Questa volta, invece, il duo Middleton-Federer ha unito le forze per celebrare i Ball Boys and Girls di Wimbledon. Si sono prestati a un incontro doppio sul campo, oltre a una sessione di allenamento, il tutto ripreso in un cortometraggio. Nelle foto condivise da Kensington Palace non si può fare a meno di notare la forma fisica della Middleton, che ama tenersi in forma: muscoli in vista e (tanta) voglia di battere persino il suo idolo, che è stato maestro di tennis del Principino George. La passione, insomma, è una questione di famiglia.

La passione per il tennis di Kate Middleton

Top e gonna da tennis, coda di cavallo alta: osservare Kate Middleton in versione sportiva è sempre un piacere. Presenza fissa a Wimbledon, quando non ha impegni ufficiali – cresciuti certamente a dismisura da quando è diventata Principessa del Galles – non si tira mai indietro di fronte a una partita di tennis. Anzi, è proprio allo sport che deve il suo fisico asciutto e molto atletico. Oltre a seguire le partite durante il torneo di Wimbledon, è perfettamente in grado di scendere in campo e di battere persino la leggenda Federer.