Ronn Moss: vita, carriera, curiosità

Divenuto famoso per l'interpretazione di Ridge Forrester, nella soap opera Beautiful, Ronn Moss ha ottenuto molti riconoscimenti anche in campo musicale

Ronald Montague Moss, in arte Ronn Moss, nasce a Los Angeles il 4 marzo 1952. Musicista ed attore di fama internazionale, deve la sua celebrità all’enorme successo ottenuto dalla soap opera Beautiful, in cui l’attore americano interpretava il personaggio di Ridge Forrester. Insieme a Katherine Kelly Lang, che nella serie veste i panni della sua compagna di vita Brooke Logan, Ronn Moss detiene il record del maggior numero di puntate interpretate fino ad oggi. Numerosi i riconoscimenti come attore, tra cui ben sette nomination ai Soap Opera Digest Awards. Lascia la serie nel 2012, dopo 25 anni, con la decisione a sorpresa di non voler rinnovare il contratto. Possiamo ritrovarlo di nuovo in una soap opera nel 2014, quando entra a far parte del cast di General Hospital per un solo episodio.

La sua carriera artistica nel mondo della musica inizia nel 1976, quando con altri tre componenti forma il gruppo Player , una band di genere rock pop della quale Ronn Moss è il bassista. Alla fine degli anni ’80 insieme al gruppo incise molte canzoni per la casa discografica RSO Records, di cui Robert Stigwood (loro impresario) era titolare. In quegli anni nascono Danger Zone e Player. Nel 1978 arriva il loro primo vero successo internazionale con Baby Come Back, che in poco tempo scala le classifiche di tutto il mondo. La canzone viene citata anche in molti film e serie televisive, come I Simpson e Transformers. Nel 1995 Ronn Moss lascia il gruppo e incide, insieme a Peter Beckett (altro ex componente dei Player), l’album Electric Shadow. Nel 2002 inizia la carriera di solista, con I’m your Man, Uncovered e It’s All About You. Torna con i Player nel 2013 e insieme a loro incide Too Many Reason.

Nella vita privata Ronn Moss è stato sposato per ben due volte. Dal primo matrimonio, avvenuto nel 1990, con l’attrice e scrittrice georgiana Shari Shattuck sono nate due figlie: Creason Carbo nel 1994, e Calle Modine nel 1998. Insieme a Shari Shattuck l’attore californiano ha interpretato il film poliziesco di John Florea “Due amori, due omicidi” nel 1987. Dopo la fine del suo matrimonio con Shari Shattuck avvenuta nel 2002, Ronn Moss sposa nel settembre 2009 la modella ed attrice della Louisiana Devin Renee DeVasquez.

Ronn Moss: vita, carriera, curiosità