Le frasi e citazioni d’amore più belle dei film

Scopri quali sono le frasi d'amore più romantiche e dolci dei film

Ci sono film meravigliosi, capaci di stupirti e di emozionarti con scene uniche e frasi profonde che sembrano parlare direttamente al tuo cuore; a volte sembra che i personaggi sullo schermo riescano trovare le parole per i sentimenti che tu stesso non riusciresti ad esprimere, e ti lasciano senza fiato per la bellezza delle loro frasi romantiche. Con DiLei scopri quali sono i film d’amore più belli e le frasi romantiche da dedicare alla tua dolce metà.

Le frasi romantiche più belle dei film

L’amore è un sentimento meraviglioso, e a prescindere che tu sia un inguaribile romantico o meno, ti sarà capitato almeno una volta di dover aprire il proprio cuore e trovare le parole giuste da dedicare a qualcuno che ami: sfortunatamente non tutti sono poeti, e può capitare spesso di non riuscire ad esprimere i propri sentimenti. Ecco allora in soccorso alcune delle citazioni romantiche e frasi di film d’amore più belle, perfette per tutte le occasioni.

La finestra di fronte

Ho ancora bisogno di una tua parola, di un tuo sguardo, di un tuo gesto. Ma poi all’improvviso sento i tuoi gesti nei miei, ti riconosco nelle mie parole. È questo il segreto della memoria? Se è così allora mi sento più sicura, perché so che non sarò mai sola.

Dirty Dancing

Io ho paura di tutto, di quello che sono, di quello che faccio, di quello che dico e soprattutto ho paura che se me ne vado da questa stanza non proverò mai più quello che sto provando adesso… adesso che sono qui con te.

Gone Girl – L’amore bugiardo

L’amore ti fa venire voglia di essere una persona migliore. Ma forse l’amore, il vero amore, ti dà anche la possibilità di essere esattamente la persona che sei.

Moon Indigo – La schiuma dei giorni

Se perdiamo questo momento, coglieremo quello seguente e, se lo manchiamo, ricominciamo subito… abbiamo tutta la vita per riuscirci!

Harry, ti presento Sally

Ti amo quando hai freddo e fuori ci sono 30 gradi. Ti amo quando ci metti un’ora a ordinare un sandwich. Amo la ruga che ti viene qui quando mi guardi come se fossi pazzo. Mi piace che dopo una giornata passata con te sento ancora il tuo profumo sui miei golf, e sono felice che tu sia l’ultima persona con cui chiacchiero prima di addormentarmi la sera. E non è perché mi sento solo, e non è perché è la notte di Capodanno. Sono venuto stasera perché quando ti accorgi che vuoi passare il resto della vita con qualcuno, vuoi che il resto della vita cominci il più presto possibile.

Big Fish

Dicono che quando incontri l’amore della tua vita, il tempo si ferma, ed è vero. Quello che non dicono è che quando il tempo si rimette in moto, va a doppia velocità per recuperare.

Bright Star

Vorrei quasi che fossimo farfalle e vivessimo tre soli giorni d’estate. Tre giorni così, con te, sarebbero più colmi di delizie di quante ne potrebbero contenere cinquant’anni di vita ordinaria.

I ponti di Madison County

Non sono sicuro di averti dentro di me, né di essere dentro di te, e neppure di possederti. E in ogni caso, non è al possesso che aspiro. Credo invece che siamo entrambi dentro un altro essere che abbiamo creato, e che si chiama noi.

A beautiful mind

È soltanto nelle misteriose equazioni dell’amore che si può trovare ogni ragione logica. Io sono qui grazie a te. Tu sei la ragione per cui io esisto. Tu sei tutte le mie ragioni.

Le parole che non ti ho detto

Io sono qui per amarti, per stringerti fra le braccia, per proteggerti. Sono qui per imparare da te e ricevere in cambio il tuo amore. Sono qui perché non c’è nessun altro luogo in cui vorrei essere.

Frasi celebri dei film d’amore

Il mondo del cinema è costellato di scene d’amore indimenticabili, che hanno conquistato il cuore di milioni di spettatori e sono passate alla storia per come hanno saputo cogliere e rappresentare la complessità di un sentimento così profondo. Ecco una collezione delle citazioni d’amore più belle dei film romantici.

Closer

L’amore è un incidente che sta per accadere.

Casablanca

Colpi di cannone? O è il mio cuore che batte?

Her

Il cuore non è una scatola che viene riempita, aumenta di volume ad ogni nuovo amore.

Titanic

Il cuore di una donna è un profondo oceano di segreti. Ma ora sapete che c’era un uomo di nome Jack Dawson e che lui mi ha salvata, in tutti i modi in cui una persona può essere salvata.

Tutti andremo in paradiso

Tu che entri nel mio cuore, non far caso al disordine.

Le pagine della nostra vita

L’amore più bello è quello che risveglia l’anima e che ci fa desiderare di arrivare più in alto, è quello che incendia il nostro cuore e che porta la pace nella nostra mente.

Vi presento Jow Black

Lo so che ti sembra smielato, ma l’amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi. Io ti dico: buttati a capofitto, trova qualcuno da amare alla follia e che ti ami alla stessa maniera. Come trovarlo? Be’, dimentica il cervello e ascolta il cuore. Io non sento il tuo cuore. Perché la verità, tesoro, è che non ha senso vivere se manca questo. Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente… be’, equivale a non vivere. Ma devi tentare perché se non hai tentato, non mai hai vissuto.

Shakespeare in Love

Più dolce sarebbe la morte se il mio sguardo avesse come ultimo orizzonte il tuo volto, e se così fosse… mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.

Nuovo Cinema Paradiso

Anche se il tempo passava, in tutte le donne che incontravo ho cercato solo te.

Grey’s Anatomy

Io sono sicura che lei è una gran donna, ma vedi io ti amo, in un modo veramente incredibile… cerco di amare i tuoi gusti musicali, ti lascio l’ultimo pezzo di torta, potrei saltare dalla montagna più alta se me lo chiedessi e ciò che mi porta ad odiarti mi spinge ad amarti per cui prendi me, scegli me, ama me.

Le più belle frasi d’amore dei film romantici

Vorresti fare colpo su qualcuno con una frase dolce e suggestiva per conquistare il suo cuore? Oppure devi scrivere un biglietto e cerchi una dedica che possa commuovere il tuo partner? Se alla ricerca di una frase romantica, ecco alcune delle più belle citazioni d’amore tratte dai film.

Hitch

Il numero di respiri che fai nella vita è irrilevante; ciò che conta sono i momenti che il respiro te lo tolgono.

Il Signore degli Anelli

Preferirei dividere una sola vita con te che affrontare tutte le ere di questo mondo da sola.

Prima dell’alba

Quando hai parlato prima di come dopo qualche anno in una coppia cominciano a odiarsi l’un l’altro perché prevedono le loro reazioni o si stancano dei loro modi di fare… Credo che per me sarebbe l’opposto. Io credo di potermi innamorare veramente quando so tutto di una persona, come si farà la riga ai capelli, quale camicia metterà quel giorno, conoscere esattamente quale storia racconterà in quella data situazione. Allora saprò di essere veramente innamorata.

Love Actually

Ogni volta che sono depresso per come vanno le cose al mondo, penso all’aerea degli arrivi dell’aeroporto di Heathrow. È opinione generale che ormai viviamo in un mondo fatto di odio e avidità, ma io non sono d’accordo, per me l’amore è dappertutto, spesso non è particolarmente nobile o degno di nota, ma comunque c’è… Padri e figli, madri e figlie, mariti e mogli, fidanzati, fidanzate, amici… Quando sono state colpite le torri gemelle per quanto ne so nessuna delle persone che stava per morire ha telefonato per parlare di odio o vendetta, erano tutti messaggi d’amore. Io ho la strana sensazione che se lo cerchi scoprirai che l’amore davvero è dappertutto.

Le dieci cose che odio di te

Odio il modo in cui mi parli. E il tuo taglio di capelli. Odio il modo in cui guidi la mia macchina. Odio quando mi fissi. Odio i tuoi stupidi anfibi. E il modo in cui leggi la mia mente. Ti odio talmente tanto che mi fa star male. E mi fa anche scrivere poesie. Odio il modo in cui hai sempre ragione. Odio quando menti. Odio quando mi fai ridere, ancora peggio quando mi fai piangere. Odio quando non ci sei. E il fatto che tu non abbia chiamato. Ma la cosa che odio di più è il fatto che io non riesca a odiarti, nemmeno lontanamente, nemmeno un po’, proprio per niente.

Twilight

Prima di te la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità… Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All’improvviso, tutto ha preso fuoco: c’era luce, c’era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l’orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso.

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Le frasi e citazioni d’amore più belle dei film