#ConCosaLoMetto

Stivali con il tacco comodi: idea di look e di modelli

È possibile indossare stivali con il tacco che siano anche comodi? Sì: ecco su che modelli puntare

Angela Inferrera Fashion blogger

Mi piacciono tanto gli stivali con il tacco, ma rinuncio sempre a metterli perché ho paura che siano scomodi: mi dai un consiglio?

Marianna

L’autunno chiama gli stivali a gamba nuda, per prepararci psicologicamente all’inverno (durante il quale li porteremo con le calze!). In tante vorremmo indossarli anche con il tacco, ma facciamo fatica perché temiamo siano scomodi. Non sempre è così: ecco qualche idea di modello e di look per portare stivali con il tacco comodi!

Stivali con il tacco comodi: idea di look e di modelli

Stivali Paris Texas, shorts Pinko, pull Maglidee per Pinko, giacca in pelle HTC, borsa, Sandra J

Stivali con il tacco comodi: tacchi larghi

Per stare comode, il piede deve poter appoggiare bene: cercate quindi modelli che abbiano il tacco largo, non necessariamente altissimo, ma largo. Cinque o sei centimetri, ma sui quali appoggiate interamente il tallone, vi cambiano la vita!

La stylist Alexandra Lapp – fonte Getty Images

Stivali con il tacco comodi: il tacco a cono

Meno comodo del tacco squadrato, ma dal momento che è meno alto, è gestibile. Il tacco a cono permette al tallone di appoggiare bene perché centra il peso in modo da distribuire il peso in modo più equilibrato. Se vi piace quest’idea, non superate i cinque, sei centimetri di altezza.

Fonte Getty Images

Stivali con il tacco comodi: il gambale

Non serve che sia necessariamente alto, potete anche sceglierli modello ankle boots, l’importante è che il gambale sia comodo e non vi fasci troppo caviglie e polpacci. Personalmente, i modelli un po’ morbidi, stile anni Settanta, sono i miei preferiti. Ne avevo un paio marroni da ragazza e li ho fatti risuolare finché il cuoio del gambale è proprio diventato inservibile: li mettevo con i pantaloni, con gonne lunghe, corte… con tutto. Non sono più riuscita a trovarne un modello simile!

Jennifer Neyt e Jeanne Damas – fonte Getty Images

Stivali con il tacco comodi: con cosa metterli

Potete indossarli con la gonna, ma anche sopra ad un pantalone aderente (evitate i leggins però, vi raccomando!) o ad un jeans skinny, sopratutto se le gambe sono il vostro punto di forza. Un’altra alternativa è quella di portarli con pantaloni morbidi infilati dentro, un po’ in stile cavallerizza.

Fonte Getty Images

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Angela Inferrera

#ConCosaLoMetto Non sai come vestirti?

Stivali con il tacco comodi: idea di look e di modelli