Leggins, how to: come indossare i leggins con stile

I leggins sono un capo insidioso: vediamo come indossarli senza commettere errori di stile

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

I leggins sono un capo comodo e che indossano davvero tutti… e forse il problema sta proprio qui: come fare per indossarlo con stile senza mescolarsi alla massa? Vediamo insieme qualche consiglio utile.

Piccola premessa: i leggins sono un capo basico, semplice, adatto ad un look casual da tutti i giorni. Evitateli quindi se volete una mise più sofisticata.

Leggins, how to: come indossare i leggins con stile – in ecopelle

Forse i leggins in ecopelle neri sono i più trendy, ma sono anche i più difficili da indossare. Per metterli è opportuno avere gambe toniche e possibilmente snelle e anche così il mio consiglio è quello di metterci sopra un maxi pull oversize, da portare magari a strati sopra un’altra maglia over. Se avete polpacci e caviglie sottili, aggiungete uno stivaletto basso, anche un biker con il gambale largo e sarete perfette.

Fonte Pinterest

Leggins, how to: come indossare i leggins con stile – con la maximaglia

La maximaglia su un leggins nero è sempre una garanzia. Preferitela in colori chiari, magari a contrasto, a righe, o in fantasia. Abbinatela a sneakers chiare per aggiungere una nota di colore e completate il tutto con una sciarpa tricot per aggiungere un tocco di calore nelle giornate autunnali.

Fonte Pinterest

Leggins, how to: come indossare i leggins con stile – con la camicia in jeans

La camicia in jeans è un capo passe partout, che sta bene sempre e con tutto… compresi i leggins. Se avete il fisico di Gigi Hadid, potete permettervi di indossarla in figura, altrimenti sceglietela in versione over, starà comunque benissimo.

Fonte Pinterest

Leggins, how to: come indossare i leggins con stile – con la camicia oversize

Questo abbinamento è forse quello che mi piace di più: la camicia oversize, indossata anche sotto ad un pull più corto, in modo da farla fuoriuscire, è perfetta sopra ai leggins per un look da tutti i giorni, comodo e casual.

Fonte Pinterest

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

Leggins, how to: come indossare i leggins con stile