Lady Gaga con il film “A star is born” ha vinto tutto quello che poteva vincere, dal Golden Globe all’Oscar. Per quanto mi riguarda, anche in termini di stile è una stella! Negli ultimi mesi si è decisamente ridimensionata, lasciando da parte le stranezze con cui si è fatta conoscere per adottare uno stile sempre molto scenografico, ma più raffinato e di grandissimo effetto che, quasi sempre, la fa risaltare anche sui red carpet più prestigiosi.
Lady Gaga, una stella anche in fatto di look: agli Oscar
Al collo ha la pietra che indossò la mitica Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany” e il suo abito è una citazione del film. Indubbiamente è un look “semplice”, rispetto a quelli a cui ci ha abituati, ma non si può dire che non sia chic.

Lady Gaga, una stella anche in fatto di look: al National Board of Review
Un abito che ricorda il taglio maschile di uno smoking arricchito dal dettaglio in piume che lo rende fuori dall’ordinario. A parte il taglio della parte superiore che le schiaccia un po’ il seno, l’effetto generale, completato da trucco e parrucco anni Cinquanta mi piace molto.

Lady Gaga, una stella anche in fatto di look: alle nomination per gli Oscar
Total white, dai capelli biondissimi… fino ai piedi! Lady Gaga è elegantissima in bianco, un colore che le dona e che le piace, dal momento che lo indossa molto spesso. Su di lei in effetti risalta molto, perché la illumina senza spegnere la sua carnagione. Forse avrei solo raccolto i capelli per dare più luce al viso.

Lady Gaga, una stella anche in fatto di look: ai Grammy Awards
Luminosissima con questo abito argentato completato da un collier che le illumina il viso. Peccato per la ricrescita nera… ma non escludo che sia stata voluta!

Lady Gaga, una stella anche in fatto di look: agli Screen Guild Awards
Un altro look in bianco per Lady Gaga, spezzato dal colore deciso di rossetto e smalto. L’abito in questo caso non le dona moltissimo, perchè le schiaccia troppo il décolleté. C’è da dire però che nell’insieme è di grande effetto.
