Lady Gaga è una trasformista, un'interprete eccezionale e una vera performer. Va sa sé che tutti i suoi look sono unici, dotati di grandissimo carattere, spesso (se non sempre) creati appositamente per lei e per assecondare non solo la sua fisionomia, ma proprio la sua arte. Vediamone insieme qualcuno che merita di essere commentato!
I look iconici di Lady Gaga: street style
Easy in nero
Sembra "easy", in realtà non è che lo sia proprio tanto... la borsa che ha in mano è una Birkin di Hermès, così, giusto per iniziare, le calzature poi sono le iconiche platform da cui difficilmente si separa. Quello che noi comuni mortali possiamo copiarle è l'abbinamento jeans strappato, t-shirt glam rock e blazer morbido sopra. Anche il trucco più naturale la valorizza moltissimo, soprattutto con il tono di capello biondo platino che la illumina.
Animalier
Solo Lady Gaga (e poche altre) possono permettersi un look animalier così senza risultare volgari o sguaiate. L'animalier è una fantasia abbastanza aggressiva, non sempre facilissima da gestire. Gaga qui indossa un abito leopardato abbinandolo a pumps nude e a una borsa ladylike nei toni del panna e dell'oro, completando il look con gioielli dorati.
Con il cappotto beige
Con capotto beige e sull'abito lungo a collo alto Lady Gaga è molto elegante e possiamo prendere spunto anche noi da questo suo look. Quello che lo rende più personale è la scelta dell'immancabile stivale platform.
I look iconici di Lady Gaga: sul red carpet
Con il tailleur in seta
Lady Gaga è in grado di rendere unico anche un tailleur in raso di seta, che su altri potrebbe sembrare forse un po' scontato. Qui lo indossa con una parure di gioielli che illuminano tutto l'insieme e con un make up semplice e naturale.
Diva in nero e azzurro
Questi sono i look di Lady Gaga che amo di più, quelli che realizza ispirandosi ad outfit del passato, strizzando l'occhio agli anni '50. Dall'abito nero fasciante, al mantello super voluminoso in raso azzurro, fino alla coiffure dal gusto vintage e ai gioielli strepitosi ma non eccessivi, Lady Gaga è davvero meravigliosa.
In rosso per "House of Gucci" a Milano
Questo è uno dei tanti look che Lady Gaga ha indossato per promuovere il film "House of Gucci", in cui interpreta Patrizia Reggiani. L'abito è senza dubbio estremamente sexy e femminile, ma non la veste benissimo: la coppa del corpetto è un po' piccola e la bretellina troppo sottile per poter sostenere il décolleté senza segnare le spalle. Ciò nonostante, è un look che decisamente si fa ricordare!
In viola per "House of Gucci" a Londra
Questo look è decisamente più Gaga Style: il colore, i drappeggi, la scelta di guanti velati e autoreggenti e soprattutto le calzature platform sono un suo marchio di fabbrica. Indubbiamente è un outfit decisamente scenografico: l'abito la veste molto bene, il nodo sul punto vita crea un movimento perfetto per rendere la figura morbida, senza però fasciarla. Peccato solo l'altezza dello stivaletto, che tende a tagliare la linea della gamba e ad accorciare la figura.