In 40 anni, un’era di stile: la sfilata di Emporio Armani

Emporio Armani festeggia 40 anni di successi. La sfilata a Milano Moda Donna esprime la gioia di una moda libera da schemi imposti.

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

L’armonia di forme e l’eleganza sciolta, che sono l’essenza dello stile Armani, sono declinati in chiave eclettica e metropolitana nella collezione di Emporio Armani per la prossima primavera estate 2022.

La sfilata
Fonte: Emporio Armani
40 anni di stile

La sfilata, che celebra i primi 40 anni del brand, conquista con colori e suggestioni, un’eleganza ricca di fluidità e contaminazioni lontane, contestualizzate però in un guardaroba dall’impronta metropolitana.
Passato, presente e futuro insieme, per celebrare il trionfo di quattro decenni di stile in tutto il mondo del marchio che ha fatto dell’aquila il suo simbolo principe.

Emporio Armani - pe2022
Fonte: Emporio Armani
I colori delle oasi per Emporio Armani

Libera, fiera, capace di gestire le correnti e volare nel cielo a quote altissime, l’aquila ha una visuale pazzesca ed un eccezionale sistema di ingrandimento. Un simbolo che certamente rappresenta la lungimiranza e la capacità di vedere sempre oltre l’apparenza.

Ed è proprio sotto il segno della regina del cielo che da quarant’anni Emporio Armani esprime la gioia di una moda libera e innamorata dell’armonia delle forme.
Tagli morbidi, giochi cromatici, abbinamenti delicati catturano l’attenzione con i colori di un deserto immaginario, quelli delle sue oasi e culmina in un crescendo di nuances vivide, accese e intense.

EA pe 2022
Fonte: Emporio Armani
Spruzzi di colore e giochi di trasparenze

Tutto si fonde e si amalgama, liberamente.
La silhouette femminile è allungata e sottile, con la vita segnata per tute, abiti e pantaloni.

I blouson abbinati ai pantaloni fluidi si alternano a blazer leggeri come camicie. Sulle giacche spiccano bottoni e fodere a contrasto, perfette da portare su gonne lunghe insieme a maglie dall’effetto stropicciato.
A ripararci nelle giornate fredde bellissimi parka e spolverini, che si alternano a stuoie jacquard con piccoli disegni che portano ritmo sulle superfici dei tessuti.

EA pe 2022 - accessori
Fonte: Emporio Armani
Piccoli marsupi design e cappelli dalla tesa larga

La sera è un trionfo di paillettes per abiti leggeri e intriganti da portare con sandali dal disegno geometrico o con intrecci di corde, piccoli marsupi e cappelli a tesa larga.
Ancora una volta Emporio Armani gioca con la moda, senza dimenticare la bellezza.

EA 2022
Fonte: Emporio Armani
Una moda senza schemi, libera ed elegante