Il bianco è un colore che normalmente si associa più all’estate che all’inverno: fa risaltare l’abbronzatura, è fresco e sa di caldo e sole. Anche d’inverno però ha un suo perchè, anzi: può diventare davvero super chic se abbinato nel modo giusto. Vediamo insieme cinque idee per indossarlo con stile anche d’inverno.
Indice
Outfit in bianco: con il denim
Con il denim non si sbaglia mai, ormai sapete come la penso: un capo spalla bianco, una camicia bianca, jeans e dettagli dorati rendono il look grintosissimo. Provare per credere!
Look bianco in inverno: con il nero
Bianco e nero si sa, è una coppia che graffia! Un pull bianco tricot con un capo spalla in bianco, abbinato a pantaloni o gonna nera è un abbinamento vincente. Scegliete gioielli piccoli e dorati o d’oro rosa, in modo da riscaldare ulteriormente il look. L’argento o l’oro bianco li spegnerebbero. Altra alternativa, le perle, da portare però in versione artistica o stravagante.
Outfit invernali in bianco: total white
Chicchissimo, per chi non teme di sporcarsi! Il look total white a me piace in particolare in montagna, nella versione con maglione norvegese e camicia, per esempio, ma è bellissimo anche da città, con una gonna a matita o midi e accessori neutri. Per le bionde, in particolare quelle con sottotono caldo, è un outfit che riscalda l’incarnato. Trovate qui altre info sul sottotono, oppure sul mio blog, nella mia rubrica del giovedì.
Look bianco in inverno: con il beige
Altro look perfetto per i sottotoni caldi, sia per le more che per le bionde. Il beige e il marrone chiaro aiutano a scaldare il bianco (che può diventare anche un avorio) e lo rendono molto adatto anche alla stagione invernale. Potete aggiungere quindi non solo gli accessori, ma anche un bel capospalla, ad esempio un cappotto: il classico in cammello qui sarà l’ideale.
Outfit invernale in bianco: con i colori pastello
I colori pastello, in particolare quelli chiari, sono ideali per i sottotoni freddi, perché fanno risaltare la luce naturale di questo tipo di incarnato. Bianco e verde chiaro, azzurro baby o rosa saranno quindi il complemento perfetto per un outfit bianco.
Look in bianco invernali: in versione business
Il bianco è un colore che si presta benissimo per essere interpretato anche in versione business, quindi con capi molto strutturati perfetti per un look più formale. Giacche dal taglio sartoriale, cappotti doppiopetto o monopetto, tailleur, camicie, da indossare anche in una sovrapposizione di texture e nuance candide.
White look invernali: con un tocco neon
Se volete ravvivare il look in versione total white, un’ottima idea è quella di aggiungere un tocco di colore, anche al neon, con uno degli accessori: la pochette a mano, la borsa a spalla, una spilla, il cappello, le scarpe… Il dettaglio fluo renderà l’outfit moderno e grintoso! Completate poi l’insieme con un lipstick rosso brillante.