5 libri divertenti sulla gravidanza

Ridere aiuta ad allentare la tensione e a mettere da parte le preoccupazioni. Ecco 5 libri divertenti sulla gravidanza, per ritrovare il buonumore

Ridere fa bene, anche durante la gravidanza. Quando si è in dolce attesa può capitare di sentirsi sotto pressione e leggere libri divertenti può essere un valido aiuto per allentare la tensione e ritrovare il buonumore. Le autrici di questi manuali sono quasi sempre mamme che hanno già vissuto l’esperienza della gestazione e che, attraverso l’umorismo, offrono una serie di spunti di riflessione su come gestire al meglio questo periodo molto delicato per i futuri genitori.

5 libri divertenti sulla gravidanza

  1. Evviva sarò mamma. Aiuto! Un divertente manuale di sopravvivenza alla gravidanza, che insegna a futuri mamme e papà come comportarsi per affrontare al meglio il delicato e cruciale periodo dell’attesa di un figlio. I problemi grandi e piccoli, i riti e le teorie, i dubbi e le ansie visti contemporaneamente dalla parte della futura mamma e del padre “snaturato”, in un botta e risposta dei due autori, davvero esilarante.
  2. Mamme sotto assedio. Fin dalla gravidanza, la futura mamma si ritrova assediata da esperti improvvisati (nel libro definiti E.I.) pronti a dire la loro su ogni aspetto della cura del neonato, tra luoghi comuni e vecchie credenze, che rischiano di minare serenità e sicurezza. Con tono leggero e ironico, l’autrice tocca tutti i temi legati alla gravidanza e ai primi mesi di vita del bambino: curiosità e aneddoti divertenti, analisi delle più disparate credenze sull’allattamento e consigli sugli aspetti più spinosi della dolce attesa.
  3. Hai voluto la carrozzina? Spunti di sopravvivenza da 15 mamme che pedalano sul web. Scritto da quindici blogger, questo divertente manuale riporta le gioie e i dolori della loro maternità, dall’ultimo mese di gravidanza ai primi tre anni di vita del bebè. Una preziosa raccolta di consigli pratici e aneddoti divertenti, con tanti suggerimenti su come affrontare la maternità, dal test di gravidanza allo spannolinamento, per aiutare le donne a superare il “lieve panico” che le assale nel momento in cui si scopre di essere in dolce attesa.
  4. Niente sesso, sono incinta! State per diventare mamme e tutti sembrano avere le risposte giuste? In questo libro, l’autrice svela 137 leggende e verità che ruotano intorno a gravidanza e allattamento. Una guida pratica che aiuterà le future mamme ad affrontare con leggerezza e con il sorriso sulle labbra uno dei momenti più belli e delicati della loro vita.
  5. Bimbo a bordo. Sopravvivere con stile alla gravidanza. Scopertasi incinta quando meno se lo aspettava, l’autrice di questa divertente guida per le future mamme ha iniziato a scrivere della sua esperienza in un blog, trovando una rete di sorrisi e solidarietà, e un esercito di donne in attesa insicure e piene di dubbi.
5 libri divertenti sulla gravidanza
5 libri divertenti sulla gravidanza