Il Principe Filippo trasferito in un altro ospedale per accertamenti al cuore

Il Principe Filippo, marito della Regina Elisabetta è stato trasferito in ambulanza in un altro ospedale per accertamenti al cuore

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Dopo 14 giorni il Principe Filippo, 99 anni, ha lasciato il King Edward VII hospital ed è stato trasferito in ambulanza al St Bartholomew’s Hospital per curare l’infezione e sottoporsi ad esami per il cuore. Probabilmente resterà nella nuova struttura almeno per il resto della settimana.

Dunque, Il Duca di Edimburgo è stato trasferito in ambulanza al St Bartholomew’s Hospital di Londra per sottoporsi a “test ed esami riguardanti una condizione cardiaca preesistente” al suo ricovero di due settimane al King Edward VII hospital. Il marito della Regina Elisabetta è stato accompagnato in auto in clinica lo scorso 16 febbraio dopo che non si è sentito bene ed è rimasto sotto controllo per 15 giorni, in quello che è il ricovero più lungo degli ultimi anni.

Il Principe è stato fatto salire su un’ambulanza che aspettava sul retro del nosocomio, coperto da occhi indiscreti con una serie di ombrelli aperti.

Un portavoce di Buckingham Palace ha comunicato ufficialmente che: “Il Duca di Edimburgo è stato trasferito oggi dal King Edward VII’s Hospital al St Bartholomew’s Hospital, dove i medici continueranno a curarlo per un’infezione, oltre a sottoporlo a test e tenerlo sotto osservazione per una preesistente condizione del cuore”. Poi ha rassicurato sulle sue condizioni di salute: “Il Duca è a suo agio e risponde alle cure, ma dovrebbe rimanere ricoverato fino alla fine della settimana“.

Senza aggiungere altro di fatto a quanto già si sapeva e a quanto già dichiarato sia da William che dal Principe Edoardo che erano andati a trovare il marito di Elisabetta in ospedale. Mentre sulla visita di Carlo che aveva fatto allarmare tutti, è trapelato che a convocarlo sarebbe stato lo stesso Filippo per parlargli di quello che sarebbe accaduto alla Famiglia Reale e al Paese.