Eugenia di York svela il nome del Royal Baby, prima foto su Instagram

La Principessa ha annunciato il nome del suo primo figlio: si chiama August Philip Hawke

La Famiglia Reale ha annunciato il nome del Royal Baby di Eugenia di York. Il bebè si chiama August Philip Hawke Brooksbank, come svelato sul profilo Instagram di corte.

“Sua Altezza Reale la Principessa Eugenia e Mr Jack Brooksbank hanno annunciato che hanno chiamato loro figlio August Philip Hawke Brooksbank – si legge nel post – La coppia è stata felicemente colpita da tutti gli auguri che ha ricevuto in occasione della nascita del primo figlio ed è contentissima di condividere la prima fotografia della nuova famiglia. Lo scatto è stato realizzato dalla loro ostetrica durante una visita a casa”.

Nell’immagine diffusa da Buckingham Palace Eugenia e il marito sono ritratti in un momento di quotidianità con il neo papà evidentemente al settimo cielo per l’arrivo del primo figlio, un bel maschietto. Il bebè è avvolto in una copertina di lana blu ricamata e indossa un berrettino. Il volto è sereno, con gli occhi chiusi. Eugenia, mamma premurosa, lo tiene in braccio. Il volto è rilassato, il vestito panna comodo e sulle spalle uno spolverino marrone.

La notizia della nascita di August Philip Hawke è arrivata il 9 febbraio, quando la figlia di Sarah Ferguson aveva condiviso, sempre su Instagram, una foto in bianco e nero con la manina del bebè. La conferma ufficiale era arrivata da palazzo con un altro post sul profilo della Royal Family. Secondo una fonte molto vicina alla famiglia, come riportato da People, la Principessa avrebbe avuto un parto cesareo a causa del precedente intervento che ha subito quando era bambina, un’operazione che si era resa necessaria per risolvere il suo problema di scoliosi.

In questi ultimi giorni si era molto parlato della scelta del nome e della possibilità che la Regina Elisabetta potesse porre un veto, come pare sia in suo potere. Per tradizione, infatti, Sua Maestà è la prima ad essere informata del nome del bebè, e secondo gli esperti è possibile che la sua mancata approvazione possa spingere i genitori a cambiare idea.

L’annuncio del nome arriva a poche ore di distanza da un altro annuncio, certo meno piacevole, quello in cui la Regina ha comunicato che Harry e Meghan avrebbero perso i loro titoli Reali.

Royal baby Eugenia
Fonte: Instagram
La Principessa Eugenia con il marito e il Royal Baby