Cacciatrice di storie, esperta di lifestyle e curiosa per natura. Scrivo con e per le donne. Autrice del bestseller Mia suocera è un mostro.
Charlene non torna a Monaco e progetta il divorzio da Alberto. Secondo le ultime indiscrezioni l’ex nuotatrice non tornerà molto presto nel principato dove si sente “sola” e “ignorata”. Il matrimonio con Alberto, che sembrava felice, starebbe invece attraversando un momento di profonda crisi tanto che la Wittstock starebbe pensando di fare rientro a casa solamente a ottobre, dopo mesi di assenza.
Registrati per continuare a leggere questo contenuto
Hai già un profilo su DiLei?
Ufficialmente Charlene aveva raggiunto il Sudafrica per alcuni impegni. A marzo aveva preso parte ai funerali di Goodwill Zwelithini kaBhekuzulu, re degli Zulu, un appuntamento ufficiale che l'aveva vista viaggiare da sola, poi la scelta di restare nel suo paese d'origine per sostenere numerose cause animaliste. Infine l'annuncio - arrivato con una nota di Palazzo - della sua malattia e della necessità di trascorrere la degenza lontano da Monaco. Da allora sono trascorsi mesi e le voci di una crisi fra Alberto e Charlene continuano a rincorrersi.
Fonti di Palazzo parlano di un divorzio che sarebbe imminente, causato dal profondo disagio che Charlene ha sempre provato e da un matrimonio che non sarebbe mai stato spinto dall'amore, ma piuttosto dalla necessità di aumentare il prestigio della famiglia. "Tornerò a casa, ma non prima di ottobre dopo aver subito un'altra operazione - ha spiegato Charlene -. Dovevo restare 10 o 12 giorni, ma purtroppo ho avuto un problema, i medici mi hanno detto che si trattava di un'infezione piuttosto grave e che occorre tempo per guarire. Non posso forzare i tempi e dunque dovrò restare qui fino alla fine di ottobre”.
Per i magazine francesi però dietro la lunga permanenza in Sudafrica ci sarebbe altro. Charlene infatti starebbe definendo gli ultimi dettagli del divorzio per poi trasferirsi a Johannesburg. Fonti vicine ad Alberto riferiscono che l'annuncio dell'addio sarebbe imminente e che a fine ottobre la principessa potrebbe tornare a casa proprio per rivelare al mondo le sue intenzioni. In ballo c'è il suo futuro e quello dei figli, per questo avrebbe chiesto più tempo per riflettere e capire cosa fare. Una cosa è certa - almeno secondo gli esperti - Charlene non si trova più a suo agio a Corte, colpa di un ambiente in cui si è sentita sempre "giudicata e incompresa" e da cui è più che intenzionata a fuggire.