Carolina di Monaco, il marito Ernst di Hannover condannato per aggressione

Nuovi problemi per Carolina di Monaco: il marito Ernst di Hannover è stato condannato per aggressione

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Nuovi guai per Carolina di Monaco, ma soprattutto per il marito Ernst di Hannover che è stato condannato a dieci mesi per aggressione. Il 67enne austriaco, come riporta APA, nel luglio 2020 si sarebbe scagliato contro un agente di polizia mentre era in “evidente stato di alterazione”, mentre cinque giorni dopo ne avrebbe minacciato un altro con una mazza da baseball.

Secondo la ricostruzione effettuata i tribunale, il membro del casato di Hannover avrebbe chiamato la polizia,  denunciando il fatto che un impiegato voleva ucciderlo. All’arrivo degli agenti sul posto però il marito di Carolina di Monaco avrebbe iniziato a insultarli e minacciarli, ferendo anche uno dei poliziotti. Un’aggressione avvenuta – pare – a causa dell’abuso di alcol e farmaci. Per questo episodio Ernst di Hannover è stato condannato a 10 mesi di carcere (ma la pena è stata sospesa) e gli è stato vietato il consumo di alcol.

Gli avvocati hanno provato a difenderlo, affermando che tutto sarebbe avvenuto in un periodo difficile per il principe di Hannover, segnato da un’operazione per sconfiggere il cancro e da alcune liti in famiglia. Anche se Carolina ed Ernst risultano ancora sposati, il matrimonio sarebbe arrivato al capolinea da ben 10 anni. I due non hanno mai divorziato ufficialmente, ma non sono stati più avvistati insieme. Un addio che sarebbe arrivato a causa del carattere difficile dell’uomo, coinvolto nel corso degli anni in numerosi scandali.

Diverse le aggressioni nel corso degli anni, da quella a un fotografo nel 1998, a quella ai danni del proprietario di una discoteca nel 2000. Oltre ai numerosi tradimenti (con tanto di paparazzate) nei confronti della moglie. Nel 2009 la coppia si separò, dopo l’ennesimo colpo di testa di Ernst, per poi tornare insieme nel 2015. Di fatto il legame però sarebbe ormai terminato, tanto che il nobile di Hannover non si sarebbe presentato nemmeno al party per i 18 anni della figlia Alexandra. Secondo la stampa, Carolina non avrebbe mai chiesto il divorzio proprio per tutelare la figlia e la possibilità di gestire un patrimonio pari a 350 milioni. Si tratta, ovviamente, solo di gossip che non sono mai stati confermati. Da tempo infatti Carolina ha scelto la via del silenzio, rifiutandosi di commentare non solo il rapporto con il marito, ma anche gli scandali in cui è rimasto coinvolto.